salve io mi chiamo marco ho 49 anni e da qualche anno che non ho erezioni durante alcune pratiche er

4 risposte
salve io mi chiamo marco ho 49 anni e da qualche anno che non ho erezioni durante alcune pratiche erotiche
e quando mi pratico l'autoerotismo provo piacere in ritardo mentre prima no
e prima fino a qualche anno fa avevo delle erezioni durante le pratiche erotiche
mentre al mattino appena sveglio le ho
per il resto può essere dovuto ai vaccini che ho fatto? chiedo
saluti
cosa posso fare per risolvere questa cosa?
Buongiorno, mi mancano molte informazioni per poter dare un qualsiasi tipo di risposta. Da quanti anni? E' stato concomitante ai vaccini (quali?) questo aspetto? Quali altri eventi sono occorsi in quel periodo della sua vita? Cosa significa che prova piacere in ritardo? Indipendentemente dalla causa, le consiglio una consulenza psico-sessuologica per indagare meglio la situazione. Cordiali saluti, resto a disposizione!

Buon giorno, sarebbe interessante capire a cosa si riferisce come "pratiche erotiche". Non sono presenti tutte le informazioni per definire o meno un problema. posso segnalare solamente che è un buon segnale che abbia delle erezioni mattutine,, per il resto sarebbe utile fare un maggior approfondimento tramite una consulenza psicosessuologica. se interessato, rimango a disposizione. Saluti
Buongiorno, come già riferito dai colleghi ci sono delle informazioni mancanti. Da quanto tempo sussiste questa condizione? Quali pratiche non le permettono l'erezione? Ha qualche pensiero particolare? Qual è la sua storia rispetto alla sua vita sessuale? Cosa le fa pensare che ciò sia dovuto ai vaccini (e a quali)? Ad ogni modo, i vaccini (se si riferisce a quelli anti Covid) non provocano disfunzioni erettili. Le consiglierei di intraprendere un percorso di psicoterapia. Cordiali saluti, Dott. Domenico Mattiello
Salve, è importante che abbia distinto i diversi momenti in cui l'erezione arriva da quelli non cui non vi è. Non mi preoccuperei tanto dei vaccini quanto delle pratiche erotiche, soprattutto sotto l'aspetto del suo desiderio sessuale. Durante l'arco della vita accade che vi siano dei cambiamenti ai quali non si sappia dare, nell'immediatezza, un significato. Se le dovesse andare di esplorare i fattori psicologici sottostanti al suo funzionamento erettile, può usufruire della mia consulenza psicosessuologica. In ogni caso spero di averle dato già qualche spunto di riflessione e rassicurazione, cordiali saluti.