SALVE IO MESI FA HO FATTO LUXEA PER LA ROSACEA .. MI E' SORTO QUESTO PROBLEMA MI SONO RIMASTI DEI SE

4 risposte
SALVE IO MESI FA HO FATTO LUXEA PER LA ROSACEA .. MI E' SORTO QUESTO PROBLEMA MI SONO RIMASTI DEI SEGNI ROSSI TIPO BRUCIATURE SUL VISO .. GUARDANDO DEI VIDEO DI ALTRI DOTTORI HO NOTATO CHE VIENE MESSO DEL GEL SUL VISO PRIMA DI USARE IL MANIPOLO LASER .. MA A ME NON E' STATO MESSO LA SEDUTA E' STATA FATTA SENZA GEL .. E' NORMALE QUESTO ?? MOLTE GRAZIE PER LE EVENTUALI VOSTRE RISPOSTE
Gentile paziente, la risposta alla sua domanda è: “No, non è normale”.
L’utilizzo del gel trasparente per l’esecuzione di diverse procedure laser o IPL che prevedono il contatto del puntale del manipolo con la cute è fondamentale per poter avere una migliore trasmissione dell’energia luminosa e limitare i problemi relativi all’indice di rifrazione, e per poter disperdere meglio il calore generato dalla luce evitando il surriscaldamento cutaneo e quindi le scottature in quanto il gel è composto praticamente da acqua che assorbe buona parte della radiazione infrarossa.
La invito a prendere appuntamento con un dermatologo per valutare come comportarsi per trattare e migliorare i segni lasciati dal trattamento cui si è sottoposta.
Cordialmente, AG.

Normalmente con tecnologie come quelle che lei descrive si usa il gel l'unico laser con cui non si usa è il dye laser della Candela .Se vuole approfondire si rivolga ad un dermatologo della sua zona
anche io sono d'accordo con i colleghi... necessita assolutamente del gel
uso del gel necessario per il trattamento IPL