SALVE IO MESI FA HO FATTO LUXEA PER LA ROSACEA .. MI E' SORTO QUESTO PROBLEMA MI SONO RIMASTI DEI SE

4 risposte
SALVE IO MESI FA HO FATTO LUXEA PER LA ROSACEA .. MI E' SORTO QUESTO PROBLEMA MI SONO RIMASTI DEI SEGNI ROSSI TIPO BRUCIATURE SUL VISO .. GUARDANDO DEI VIDEO DI ALTRI DOTTORI HO NOTATO CHE VIENE MESSO DEL GEL SUL VISO PRIMA DI USARE IL MANIPOLO LASER .. MA A ME NON E' STATO MESSO LA SEDUTA E' STATA FATTA SENZA GEL .. E' NORMALE QUESTO ?? MOLTE GRAZIE PER LE EVENTUALI VOSTRE RISPOSTE
Gentile paziente, la risposta alla sua domanda è: “No, non è normale”.
L’utilizzo del gel trasparente per l’esecuzione di diverse procedure laser o IPL che prevedono il contatto del puntale del manipolo con la cute è fondamentale per poter avere una migliore trasmissione dell’energia luminosa e limitare i problemi relativi all’indice di rifrazione, e per poter disperdere meglio il calore generato dalla luce evitando il surriscaldamento cutaneo e quindi le scottature in quanto il gel è composto praticamente da acqua che assorbe buona parte della radiazione infrarossa.
La invito a prendere appuntamento con un dermatologo per valutare come comportarsi per trattare e migliorare i segni lasciati dal trattamento cui si è sottoposta.
Cordialmente, AG.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Normalmente con tecnologie come quelle che lei descrive si usa il gel l'unico laser con cui non si usa è il dye laser della Candela .Se vuole approfondire si rivolga ad un dermatologo della sua zona
anche io sono d'accordo con i colleghi... necessita assolutamente del gel
uso del gel necessario per il trattamento IPL

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.