Salve io invece ho un problema che a differenza di quella persona che vi ha mandato il suo messaggio

4 risposte
Salve io invece ho un problema che a differenza di quella persona che vi ha mandato il suo messaggio ho tutte le volte che vado in bagno problemi seri da quando anni fa mi hanno operato al colon per polipo e ragade anale ora ho paura di farmi controlli forse la morte mi vuole non so ma senza le purghe non ho lo stimolo piú di andare e quando tento in 2 o 3 giorni e troppo dura ed e x questo che prendo dalla farmacia le bustine e la tisana x ammorbidire le feci,ora addirittura esce puss e per fare prima a evaquare da una settimana sto usando il cristere zeta ma esce sempre puss e ho dolori di stomaco.un saluto a tutti i dottori e alle persone che sicuro mi staranno leggendo e spero che non capiti ad altri sto passando le pene del inferno.un abbraccio a tutti con affetto (anonimo salentino)
Gentile utente,
se vede pus quando evacua deve farsi visitare da un gastroenterologo.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
le consiglio di ripetere la colonscopia se non eseguita recentemente e di fare almeno una visita dal suo medico di famiglia per capire se il pus che vede fuoriesce insieme alle feci o se può essere causato da una fistola perianale. Nel primo caso le conviene farsi seguire da un gastroenterologo, nel secondo caso conviene fare una visita proctologica.
Si ricordi che per tenere morbide le feci è necessario anche bere adeguatamente.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buonasera anonimo salentino, in base al suo resoconto sarebbe possibile ipotizzare la presenza di una fistola perianale. In una situazione simile è sconsigliabile l'uso di clisteri , sarebbe opportuno eseguire una visita specialistica proctologica per impostare un adeguato approccio clinico e terapeutico.
Cordiali saluti
Dr SACCO BENIAMINO
Buongiorno anonimo Salentino. In ragione di quanto descrive, ritengo sia necessario che prenda il coraggio a quattro mani e si sottoponga in prima istanza ad una vista proctologica, al fine di valutare la presenza o meno di una substenosi anale (essendo Lei stato operato di ragade, oltre che di neoformazione polipoide). Il pus potrebbe essere l'espressione o di un ascesso coincidente con l'intervento pregresso di exeresi della rgadae, o di una fistola secondaria ad ascesso intersfinterico (compreso fra lo sfintere interno e quello esterno, muscoli che controllano la funzionalità dell'ano). Eventuali manovre endoscopiche prevedono la misurazione manometrica delle pressioni endoanali e dello squeeze rettale. Se tutto questo risulta negativo, il passo successivo sarà quello di rivolgersi ad un gastroenterologo, col quale farà eventualmente uno studio colonscopico.
Non si abbatta che la vita è bella e, per queste problematiche spesso si riesce a trovare un rimedio.
Un in bocca al lupo per il proseguio.

Esperti

Mario Rotondi

Mario Rotondi

Ginecologo

Torre del Greco

Gerardo Di girolamo

Gerardo Di girolamo

Gastroenterologo, Proctologo

Cellole

Luigi Melara

Luigi Melara

Otorino

Arezzo

Alessandro Quadarella

Alessandro Quadarella

Gastroenterologo

Brescia

Nicholas Rizzi

Nicholas Rizzi

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 104 domande su Polipo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.