Salve Io ho avuto rapporti orali passivi da uno sconosciuto conosciuto su un sito e anche tuttora c

6 risposte
Salve
Io ho avuto rapporti orali passivi da uno sconosciuto conosciuto su un sito e anche tuttora continuo ad averli questi rapporti.
Ci sono rischi per chi lo riceve???
Gentile Utente,
soprattutto quando si hanno rapporti -di qualunque tipo- con persone non conosciute e di cui non si ha certezza sullo stato di salute è indispensabile ricorrere ad adeguate protezioni, facendo uso del preservativo (maschile o femminile).
La invito ad informarsi sulla varietà di malattie sessualmente trasmissibili che si rischia di contrarre se non si prendono le dovute precauzioni, ricercando sul sito del Ministero della Salute, o recandosi presso il Consultorio della sua Asl di appartenenza.
Saluti cordiali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
Corre rischi, sia da arrivo che da passivo, anche con il sesso orale.
Tali rischi peraltro sono importanti e spaziano su un ventaglio molto ampio (papilloma, herpes, HIV, epatiti e numerose altre malattie, fino a banali candide che però possono essere molto fastidiose e difficili da debellare).
Le consiglio di informarsi a fondo sulle malattie sessualmente trasmissibili (una risposta in questa sezione non può essere esaustiva) e di tutelarsi adeguatamente, soprattutto in rapporti occasionali o promiscui.
È utile ricordare che tali malattie sono molto frequenti.
A fronte di rapporti non protetti con sconosciuti (ancor più se frequenti) avrebbe senso sottoporsi ad esami.
Si rivolga al centro MST o ASL di riferimento
Buongiorno,
Come tutti i rapporti sessuali anche quelli orali sono a rischio. La invito a informarsi sui rischi.
Se avesse bisogno sono alla sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Saluti
Jessica claudet
Si ci sono rischi considerando che le malattie sessualmente trasmissibili si contagiano maggiormente attraverso lo sperma e il sangue, parlo delle più aggressive e conosciute come l’HIV e l’epatite C, attraverso i rapporti sessuali si possono contrarre molte altre patologie batteriche, virali, da miceti, da parassiti, da protozoi; il papillloma virus, la candida, la gonorrea, la sifilide,l’herpes genitale, il condiloma. É assolutamente necessario dotarsi di mezzi di prevenzione come il profilattico e conoscere i rischi prima di avere rapporti sessuali. Spero di averla convinta ad avere maggiore attenzione per la sua salute.
Le consiglio di volersi più bene e non rischiare tanto per la sua salute . Si informi anche su internet i rischi che si corrono non prendendo precauzioni. Non voglio fare del terrorismo ma una maggior informazione sessuale le può essere utile per non correre rischi. Saluti Lina Isardi
I rapporti sessuali, orali o meno, se non protetti adeguatamente possono portare dei rischi. E' bene avere una chiara visione di insieme in ambito sessuale per evitare di incorrere spiacevoli situazioni.

Esperti

Roberto Rossotti

Roberto Rossotti

Infettivologo

Milano

Sara Lardo

Sara Lardo

Infettivologo, Internista, Epatologo

Roma

Ludovico Cobuccio

Ludovico Cobuccio

Infettivologo, Internista, Venereologo

Caselle in Pittari

Davide Lo Porto

Davide Lo Porto

Infettivologo

Palermo

Niccolò Ronzoni

Niccolò Ronzoni

Infettivologo

Negrar

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 162 domande su HIV e AIDS
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.