salve, io ho avuta una esperienza molto strana (e un po' imbarazzante) e vorrei sapere l'opinione di

4 risposte
salve, io ho avuta una esperienza molto strana (e un po' imbarazzante) e vorrei sapere l'opinione di qualcuno che ne capisce più di me. In passato ho avuto delle esperienze brutte con l'altro sesso e da quel momento ho perso completamente fiducia ma anche desiderio sessuale. Nell'ultimo periodo ho iniziato a parlare con una persona, che dopo avergli detto la situazione, è stato d'accordo ad aspettare che io mi sentissi pronta. Ieri sera siamo usciti insieme e dopo siamo andati a casa sua, abbiamo iniziato a baciarsi ed è successo. A me lui piace, la situazione era perfetta, e ha fatto anche cose per cui solitamente uscivo pazza ma nulla, io non sono venuta, ma cosa ancora più grave, non è venuto neanche lui. Abbiamo avuto un rapporto completo ( anche in diverse posizioni), lui mi ha poi chiesto di fargli un rapporto orale, per "finire" ma non sono riuscita a farlo bene. Può un maschio non venite dopo un rapporto ? o semplicemente non gli è piaciuto ?
Buonasera, sono molti i fattori che possono causare la situazione da lei descritta. Escludendo le cause organiche anche una situazione di forte stress può influenzare negativamente la capacità del nostro corpo di rispondere all'eccitazione sessuale; anche l'ansia può causare pensieri negativi e preoccupazioni che possono interferire con la funzione sessuale.
Resto a disposizione,
Cordialmente, Dott.ssa Malagisi Ilenia

Gentile utente, la sessualità in tutte le sue espressioni è un'esperienza personale e risente di molteplici fattori. Lei ha parlato di " brutte esperienze con l'altro sesso" e di averle condivise con questo partner e anche se non conosco il contenuto, posso immaginare che probabilmente abbia influenzato il vostro primo rapporto. Credo che abbiate entrambi bisogno di conoscervi e frequentarvi per trovare la sintonia che cercate. Non basta fare " correttamente ", ma c'è bisogno di un coinvolgimento della testa e del corpo, di fiducia nel partner, di ascolto, di tranquillità e tanto altro. Le porgo i miei più cordiali saluti. Dott.ssa Selina Moretti
Buona sera mia cara; penso che lei abbia bisogno di parlare con un professionista. Le occorre chiarire le idee rispetto alla sua esperienza passata e recente, capire cosa sia accaduto ed avere conoscenze più adeguate rispetto alla sua richiesta.
Un saluto, dottoressa Teresita Forlano
Salve, la sessualità ha molte sfaccettature e la propria soggettività entra in maniera importante in questa. Parla di esperienze negative con l'altro sesso, tali da portarla per un periodo a non avere più rapporti, mi chiedo quanto queste esperienze siano ancora presenti e quanto possano pesare. Per quanto riguarda il non raggiungimento dell'orgasmo nell'uomo è qualcosa che può capitare per diverse ragioni. Il modo migliore per tentare di trovare una migliore intimità con il suo partner è quella di parlarne, dare un senso a quello che accade fra voi per capirsi di più e avvicinarvi. Oltre a questo valuti se intraprendere un percorso psicosessuologico dove poter affrontare, con l'aiuto di un professionista, le sue difficoltà.
Cordiali saluti,
Dottor Gabriele Boccardi