salve, io ho avuta una esperienza molto strana (e un po' imbarazzante) e vorrei sapere l'opinione di
6
risposte
salve, io ho avuta una esperienza molto strana (e un po' imbarazzante) e vorrei sapere l'opinione di qualcuno che ne capisce più di me. In passato ho avuto delle esperienze brutte con l'altro sesso e da quel momento ho perso completamente fiducia ma anche desiderio sessuale. Nell'ultimo periodo ho iniziato a parlare con una persona, che dopo avergli detto la situazione, è stato d'accordo ad aspettare che io mi sentissi pronta. Ieri sera siamo usciti insieme e dopo siamo andati a casa sua, abbiamo iniziato a baciarsi ed è successo. A me lui piace, la situazione era perfetta, e ha fatto anche cose per cui solitamente uscivo pazza ma nulla, io non sono venuta, ma cosa ancora più grave, non è venuto neanche lui. Abbiamo avuto un rapporto completo ( anche in diverse posizioni), lui mi ha poi chiesto di fargli un rapporto orale, per "finire" ma non sono riuscita a farlo bene. Può un maschio non venite dopo un rapporto ? o semplicemente non gli è piaciuto ?
Buonasera, sono molti i fattori che possono causare la situazione da lei descritta. Escludendo le cause organiche anche una situazione di forte stress può influenzare negativamente la capacità del nostro corpo di rispondere all'eccitazione sessuale; anche l'ansia può causare pensieri negativi e preoccupazioni che possono interferire con la funzione sessuale.
Resto a disposizione,
Cordialmente, Dott.ssa Malagisi Ilenia
Resto a disposizione,
Cordialmente, Dott.ssa Malagisi Ilenia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, la sessualità in tutte le sue espressioni è un'esperienza personale e risente di molteplici fattori. Lei ha parlato di " brutte esperienze con l'altro sesso" e di averle condivise con questo partner e anche se non conosco il contenuto, posso immaginare che probabilmente abbia influenzato il vostro primo rapporto. Credo che abbiate entrambi bisogno di conoscervi e frequentarvi per trovare la sintonia che cercate. Non basta fare " correttamente ", ma c'è bisogno di un coinvolgimento della testa e del corpo, di fiducia nel partner, di ascolto, di tranquillità e tanto altro. Le porgo i miei più cordiali saluti. Dott.ssa Selina Moretti
Buona sera mia cara; penso che lei abbia bisogno di parlare con un professionista. Le occorre chiarire le idee rispetto alla sua esperienza passata e recente, capire cosa sia accaduto ed avere conoscenze più adeguate rispetto alla sua richiesta.
Un saluto, dottoressa Teresita Forlano
Un saluto, dottoressa Teresita Forlano
Salve, la sessualità ha molte sfaccettature e la propria soggettività entra in maniera importante in questa. Parla di esperienze negative con l'altro sesso, tali da portarla per un periodo a non avere più rapporti, mi chiedo quanto queste esperienze siano ancora presenti e quanto possano pesare. Per quanto riguarda il non raggiungimento dell'orgasmo nell'uomo è qualcosa che può capitare per diverse ragioni. Il modo migliore per tentare di trovare una migliore intimità con il suo partner è quella di parlarne, dare un senso a quello che accade fra voi per capirsi di più e avvicinarvi. Oltre a questo valuti se intraprendere un percorso psicosessuologico dove poter affrontare, con l'aiuto di un professionista, le sue difficoltà.
Cordiali saluti,
Dottor Gabriele Boccardi
Cordiali saluti,
Dottor Gabriele Boccardi
Buongiorno! Nella sessualità non ci sono regole, quindi la risposta alla sua domanda è si.. ci sono diversi fattori per cui un uomo può non venire dopo un rapporto (cause organiche o psicologiche!).. inoltre per quanto riguarda lei vale la stessa cosa e sicuramente per dare una risposta più approfondita e chiara sarebbe opportuno indagare meglio il rapporto in sè con questa persona e le sue esperienze passate. Le consiglio per questo un percorso psicosessuologico. Resto a disposizione, cordiali saluti!
Gentile Signora, ciò che più mi colpisce in tutto ciò che scrive è una delle frasi finali: “io non sono venuta, ma cosa ancor più grave, non è venuto neanche lui”. Come mai vive in modo più grave -se vogliamo utilizzare un termine come questo- il fatto che sia stato lui a non avere l’orgasmo? Dice anche “non sono riuscita a farlo bene”. Faccio solo un’ipotesi: mi sembra abbia un giudizio molto duro nei confronti di sé stessa. Questo -se vero- potrebbe avere a che fare con quelle esperienze negative con l’altro sesso di cui parla? Sono esperienze che ha avuto modo di elaborare? Si è potuta prendere cura di lei rispetto a queste? Nella sessualità ci si incontra e spesso questo è un lungo percorso, perché entrano in gioco le nostre vite. I fattori che entrano in gioco nell’incontro sessuale sono davvero tantissimi. Quindi è possibile risponderle che ad un uomo può essere piaciuto un rapporto sessuale nonostante non ci sia stato l'orgasmo (perché il piacere si può sperimentare anche senza necessariamente arrivarci), ma non possiamo sapere per quale motivo specifico lui non ha raggiunto l'orgasmo. Tuttavia lei, se può e lo desidera, può richiedere una consulenza psico-sessuologica per approfondire i suoi vissuti. A disposizione online, Dott.ssa Eloisa Dasara
Esperti
Domande correlate
- per erezione quale prodotto si puo prendere con diabete 2
- Salve ho 59 anni il mio problema è il + delle volte di prima mattina quando devo andare in bagno il mio pene si trova in fase eretta,ma quando dovrei avere rapporti sessuali non riesco ad avere un erezione come si deve, nel senso che si alza a fatica poi durante la penetrazione tende ad ammorbidirsi…
- Salve, uomo 39 anni, soffro di colesterolo e trigliceridi, curo il colesterolo con ezetimibe teva e i trigliceridi con teacor , circa 20 giorni dopo l'inizio della cura durante il rapporto perdo l'erezione. Ho fatto un controllo dell'apparato cardiocircolatorio e non ci sono problemi, non soffro di diabete…
- H0 6o anni durante I preliminari mi.viene duro Al momento di fare sesso non si alzava piu.cosa posso fare.grazie
- Ho 78 anni da tempo prendo rabestrom 100 con discreto risultato. Do un po’ qualche volta non riesco a raggiungere lorgasmo . Perché?
- Stimolato da lei, raggiungo l'erezione, ma durante il rapporto si ammoscia. Che fare?
- Sono un uomo di 68 anni non o più stimoli sessuali la cosa mi preoccupa abbastanza avendo una moglie molto esigente pur usufruendo qualche volta di aiuto di pastiglie di nome ( Levitra) da 10 non funziona neanche con la pastiglia mi devo rassegnare ad non essere più uomo aspettando una vostra gentile…
- Salve Dott. Ho 70 anni da quando ho avuto l'intervento della pulizia della prostata non sono riusciti più a soddisfare la mia compagna mancanza di erezione cosa fare?
- Buonasera, ho 41 anni e da circa 1 anno soffro di colesterolo alto, l'ho curato con ezateros prima e tavacor dopo ma entrambi i farmaci mi hanno causato disfunzione erettile. Una volta scesi i valo e sospeso i farmaci tutto è rientrato nella normalità. Adesso che i valori sono risaliti sto assumento…
- salve ho 37 anni, facevo sesso normalmente fino due settimane fa, una sera stavamo per fare il sesso durante i preliminari era duro ,quando è arrivato il momento di fare sesso non si alzava più ho provato tante niente, e poi due giorni dopo è successo la stessa cosa in fine una settimana dopo ancora…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.