Salve io e mio marito stiamo cercando di concepire. Dopo un fenomeno di spotting registrato per la p
1
risposte
Salve io e mio marito stiamo cercando di concepire. Dopo un fenomeno di spotting registrato per la prima volta e a 21 giorni dal ciclo mi è stato prescritto progeffik uso vaginale. Che scopo ha? È importante, dopo la terapia, effettuare analisi specifiche sul progesterone? Se si quali? Mi consigliate altro (assunzioni di integratori o specifici alimenti)?
Buonasera! Il progesterone dato dal 21o giorno dalla mestruazione serve a creare un ambiente più favorevole a livello intrauterino per favorire l'annidamento dell'embrione. In genere, i centri che si occupano di fertilità eseguono degli esami ormonali in 21a giornata, tra cui il dosaggio del progesterone, dell'estradiolo, del FSH e LH. Se non sta già assumendo, le consiglio l'assunzione di acido folico e mioinositolo, esistono delle formulazioni che comprendono entrambe le sostanze in unica soluzione farmaceutica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.