Salve. Io e il mio ragazzo con riusciamo ad avere un rapporto. Per iniziare, arriva all’erezione dop
4
risposte
Salve. Io e il mio ragazzo non riusciamo ad avere un rapporto. Per iniziare, arriva all’erezione dopo almeno 40 minuti, se non di più, e quando siamo sul punto di farlo, non riesce a farlo entrare perché si ammoscia appena prima. Questo una prima volta. Allora sempre ci riproviamo una seconda volta, e questa volta non riesce proprio a raggiungere l’elezione. Ci abbiamo provato moltissime volte, e ormai ogni volta che ci proviamo succede così. Cosa potremmo fare?
Buongiorno,
Suggerirei di consultare un medico in prima istanza per chiarire la fonte del problema alla radice. Esistono comunque varie terapie, a seconda della tipologia di problema, che risultano efficaci. Non mi potrei spingere a dire di più senza un'anamnesi accurata.
Suggerirei di consultare un medico in prima istanza per chiarire la fonte del problema alla radice. Esistono comunque varie terapie, a seconda della tipologia di problema, che risultano efficaci. Non mi potrei spingere a dire di più senza un'anamnesi accurata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buona sera!! Consiglio al ragazzo di fare una visita da un andrologo per controllare la situazione. Quasi sicuramente andrà tutto bene dal punto di vista fisico ed allora dovrà far qualcosa per risolvere il problema dal punyto di vista psicologico. L'ansia fa brutti scherzi!! Poi più uno ci prova e più fallimenti colleziona. E bene quindi rivolgersi, se come ho detto non c'è niente di fisico, ad una psicoterapeuta sessuologa che lo aiuterà a risolvere il problema. Sono eventualmente a disposizione. Un saluto. Lina Isardi
Salve, leggendo la sua richiesta comprendo bene la sua preoccupazione riguardo alla sua relazione sentimentale. La sessualità è un aspetto della vita molto più profondo di quello che possiamo immaginare, sia nell’aspetto individuale che nell’aspetto relazionale, di coppia. In questo caso non solo ci ritroviamo a fare i conti con le nostre inibizioni, le nostre fantasie, i nostri desideri, o le nostre paure, ma anche con la possibilità e quindi il timore, che l’altro\a possa accorgersene generando ulteriore disagio. In realtà quando possiamo escludere una causa medica o organica (facendo una visita dall’andrologo in questo caso) può essere molto utile iniziare a comprendere meglio quali sono quelle situazioni che consapevolmente o meno, contribuiscono a far nascere un “sintomo” nella sfera sessuale, che in questo caso nel suo compagno, dalle righe che posso leggere, mi sembra presentarsi come una difficoltà nel raggiungere l’erezione e nell’effettuare una penetrazione. In queste poche righe è davvero difficile poterle rispondere in modo breve e conciso date le aree che a mio avviso dovrebbero essere indagate. Vi consiglierei un percorso di psicoterapia, ma da decidere insieme o con lo specialista, di che tipo, se individuale o di coppia, con la possibilità di seguire una terapia sessuale.
Vi auguro di riuscire a comprendere e risolvere il vostro disagio. Un cordiale saluto
Dott.ssa Martina di Juvalta
Vi auguro di riuscire a comprendere e risolvere il vostro disagio. Un cordiale saluto
Dott.ssa Martina di Juvalta
Buongiorno. Il primo consiglio che in genere si dà in queste situazioni è quello di condurre visite andrologiche per escludere eventuali problematiche organiche. Una volta escluse, potrebbe essere utile un percorso con uno psicoterapeuta, così da esplorare il significato che il suo compagno dà alla penetrazione e se ci sia qualcosa in questo senso che lo blocca, impedendogli di portare a termine il rapporto sessuale. In questo modo si potrebbe costruire insieme a lui un percorso utile a farvi godere anche di questo aspetto della vita di coppia.
Mi rendo disponibile anche online per un percorso di questo genere.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Mi rendo disponibile anche online per un percorso di questo genere.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Esperti
Domande correlate
- Mi sono accorta di non essere in grado di dire se ho orgasmi oppure no. Ho sempre pensato all'orgasmo come al mio apice di piacere. Leggendo però si associa all'orgasmo tutta una serie di cose che io non ho mai sentito. La mia impressione, piuttosto, è di non essere mai andata oltre il plateau in vita…
- Buongiorno, ringrazio chi mi risponderà. Avrei bisogno di una informazione sul modo di eccitarsi. Io sono un ragazzo di 21 anni e mi eccito prevalentemente con l’erezione riflessogena perciò con il contatto fisico . L’intesa sessuale con la mia ragazza ce l’ho ma vorrei capire se è normale che mi…
- Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e la scorsa settimana ho avuto il mio primo rapporto con penetrazione. Abbiamo usato il preservativo e non è avvenuta l'eiaculazione, per il resto c'è stato solo petting. Le ultime mestruazioni che ho avuto sono iniziate il 21/10 e sono terminate il 25/10. Stando…
- Buonasera come si può agire se un uomo con cui esco per la prima volta mi dice che se dovesse esserci qualcosa di intimo tra di noi lui non usa il preservativo perché dice che non prova piacere.Io ho paura delle malattie sessuali che magari gli hanno potuto trasmettere le sue precedenti frequentazioni. A…
- Salve vorrei farle una domanda ,io sono un ragazzo di 29 anni e da un po di mesi sto insieme a una ragazza di 29 anni Entrambi abbiamo molte esperienze di sesso di tutti i tipi. Abbiamo rapporti molto belli senza nessun tabù, ma il problema che lei fa moltissima difficolta ha raggiungere l'orgasmo, si…
- Salve, sono un ragazzo di 33 anni e ho già avuto molti rapporti sessuali con diverse donne, ma ogni volta che mi bacia nel collo, che mi abbraccia ho un'erezione, come potrei smettere di averle in queste occasioni? Mi sento a disagio. Grazie
- Vorrei sapere.se faccio fare il test delle malattie sessuali al mio ragazzo ed è negativo..posso fargli sesso orale senza profilattico? O c'è sempre rischio?se invece l ho faccio con il profilattico aromatizzato..poi dopo per aver un rapporto completo,devo toglierlo(il preservativo aromatizzato) ,asciugarlo(il…
- Buongiorno, Ho 25 anni, sono fidanzata da 10 e prendo la pillola anticoncezionale da almeno 8 anni In questi anni ho fatto diverse pause e cambiato più pillole perché mi dava problemi (emicrania - sbalzi d'umore - calo della libido) Nell'ultimo anno però non sento proprio più il minimo impulso sessuale Ho…
- Salve,ho avuto il mio primo rapporto sessuale dove ho perso molto sangue e per via di questa perdita non abbiamo continuato( o meglio nessuno dei due è venuto), al secondo rapporto perderò ancora tanto sangue? P.s quando mi masturbo e infilo dita non esce nulla
- Salve, ho avuto un rapporti non protetto con il mio ragazzo, ma lui non è venuto dentro. Però non mi sta arrivando il ciclo, e fa paura sta cosa. Non è la prima volta che lo facciamo, tutte le volte con preservativo ma sta volta senza, e in più è venuto fuori dopo un po’ di tempo, e dopo l’abbiamo ripetuto…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 294 domande su sessuologia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.