Salve, io e il mio ragazzo abbiamo un'attività sessuale regolare, ma sin dall'inizio nessuno dei due

4 risposte
Salve, io e il mio ragazzo abbiamo un'attività sessuale regolare, ma sin dall'inizio nessuno dei due è riuscito a provare l'emozione dell'orgasmo, come facciamo a provarla?e quali sono le possibili cause?
Grazie.
Salve, purtroppo con così poche informazioni non è semplice rispondere alla sua domanda.Il raggiungimento dell'orgasmo, la qualità e il coinvolgimento emotivo dello stesso possono essere influenzati da numerosi fattori. Sarebbe necessario conoscere con maggiore dettaglio la vostra storia sessuale di coppia ed individuale.

Buongiorno, il mancato raggiungimento dell'orgasmo può avere varie cause. Ne avete mai avuti in precedenza, da soli o con partner diversi? Quali sono le eventuali tempistiche del raggiungimento dell'orgasmo? Come è la vostra relazione a livello di comunicazione e intimità? Insomma, ci sono tanti fattori da valutare. Normalmente con un percorso breve di consulenze sessuologiche si può inquadrare e risolvere il problema, nel caso vi creasse disagio.
Resto a disposizione
Dott.ssa Selene Scaramuzza - Psicologa e Sessuologa Clinica
Prenota subito una visita online: Consulenza sessuologica di coppia - 60 €
Il raggiungimento dell'orgasmo, anche se può non precludere una sessualità soddisfacente, aggiunge in effetti qualcosa di più. Mi piace che l'abbiate definito "l'emozione dell'orgasmo" proprio perchè non è solo un fatto fisico ma anche "psichico".
I presupposti sono spesso una buona conoscenza del peroprio corpo, del prorpio rapporto col piacere e il non aver usufruito, in dosi eccessive, della pornografia, avendo centrato quindi il raggiungimento dell'orgasmo più come un atto singolo che di relazione: questo in termini generali, non riferito specificatamente a voi, in quanto mancano maggiori elementi che potrebbero scaturire dalla consultazione di un Sessuologo Clinico, che può senz'altro aiutare a risolvere il problema.
Buongiorno, le informazioni sono troppo scarse perchè il raggiungimento dell'orgasmo non ha un manuale di istruzione con regole uguali per tutti.. sarebbe molto interessante indagare la situazione in una percorso di consulenza psico-sessuologica, in modo da creare uno spazio di ascolto specifico per la vostra coppia! Non esitate a contattarmi, resto a disposizione!! Cordialmente, dottoressa Sara Marchesi