salve, io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non protetto durante le mie maestruazioni (il p

4 risposte
salve, io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non protetto durante le mie maestruazioni (il primo è il secondo giorno). Lui non è venuto dentro, sempre fuori ma il terzo giorno il ciclo si è come interrotto e le maestri azioni erano davvero scarse o quasi inesistenti, pur essendo solamente il terzo giorno (io di solito le ho abbondanti fino al 4/5 giorno) c’è qualche rischio? dovrei preoccuparmi?
Buongiorno,
per qualsiasi risposta specifica relativa ad eventuali interruzioni di ciclo mestruale, consulti il suo ginecologo/a di fiducia.
In questo caso potrebbe trattarsi di casualità o di un fattore neuro-ormonale legato all'attività sessuale avuta.
Di solito durante il ciclo mestruale, la possibilità di poter incappare in gravidanze "accidentali", soprattutto nei primi giorni, è davvero bassa, pressocchè nulla, ma possibile.
Le consiglio di fare un test di gravidanza, come ad esempio clear blue, che ha un 79% di affidabilità.

Buona giornata

Buonasera, la diminuzione del flusso di certo non è legata alla possibilità di un concepimento "imminente".
Rimane, però, il rischio di una gravidanza, come in tutti i rapporti non protetti.
Saluti
Buongiorno, se vuole escludere il rischio di gravidanza le consiglio un test di gravidanza, anche se data la descrizione della situazione non credo sia questo il caso. Il ciclo può risentire di tante altre variabili come quelle neuro-ormonali-emotive.. perciò se tale aspetto la preoccupa le consiglio di consultare il suo ginecologo. Cordiali saluti, resto a disposizione!
Buongiorno, come indicato dai colleghi le possibilità di concepimento durante il ciclo mestruale è bassa (è bene, dunque, verificare le cause con il ginecologo/a). Porto l'attenzione, invece, sul coito interrotto come metodo contraccettivo: anche se l'eiaculazione avviene all'esterno della vagina, c'è sempre la possibilità che una certa quantità di liquido venga trasmessa prima dell'eiaculazione. Se si vuole evitare una gravidanza è bene prendere in considerazione altri metodi.