Salve io e da un po' di tempo che ho questo problema praticamente nella zona pettorale quando faccio

6 risposte
Salve io e da un po' di tempo che ho questo problema praticamente nella zona pettorale quando faccio un movimento in pratica lo sterno mi scrocchia e devo dire che non fa malissimo ma un pochino sì.. ed ho sempre quella senzazione di doverlo scrocchiare e come se fosse una sorta di liberazione quando mi scrocchia ma dall'altro canto sono un po' preoccupato ... quindi volevo chiedervi se mi sapreste dire che problema possa essere... grazie.
Salve,
le consiglio di fare un consulto Osteopatico, in modo tale da prendere bene tutte le informazioni e capire cosa possa essere.
Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Tensione della fascia pettorale, o disfunzione dell’area toracica
Cordiali saluti
Se desidera mi contatti in privato. Un caro saluto
Buongiorno, molti problemi di cavitazione volontaria o involontaria (per esempio il fatto che il suo sterno scrocchi) possono essere causati da instabilità nella zona in questione. A sua disposizione, cordiali saluti e buona serata
Buongiorno, potrebbe essere un problema al costato dovuto ad un movimento rapido o un colpo di tosse.Le consiglio un consulto da un chiropratico. Buona serata
Caro paziente,

Il suono che sente nella zona pettorale potrebbe essere causato dal movimento eccessivo presente fra una costola e lo sterno. Per determinare la fonte del problema e trovare un trattamento efficace, potrebbe essere fondamentale consultare un chiropratico.

Il chiropratico può effettuare una valutazione completa della colonna vertebrale, incluse le vertebre toraciche, e determinare se c'è una disfunzione vertebrale o un problema muscolare che sta causando questo scrocchio. In molti casi, il trattamento chiropratico che comprende manipolazioni spinali, terapia manuale e esercizi di rafforzamento può aiutare a ridurre il dolore e migliorare la funzione.

Gli esercizi di rafforzamento della schiena e del torace possono aiutare a migliorare la postura e prevenire futuri problemi di scrocchio. È importante che questi esercizi siano eseguiti correttamente per evitare ulteriori problemi. Il chiropratico può aiutare a progettare un programma di esercizi personalizzato che soddisfi le vostre esigenze.

A presto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.