Salve, io di solito non prendo mai il sole e se lo faccio metto la crema. Però ieri mi sono scottato
1
risposte
Salve, io di solito non prendo mai il sole e se lo faccio metto la crema. Però ieri mi sono scottato dove non arrivò, cioè la schiena. Niente di grave ma ho una grosss macchia rossa e brucia, non ci sono vesciche. Ora nel punto dove mi sono scottato c’è anche una voglia/neo. Volevo sapere se una singola esposizione di questo tipo con scottatura possa danneggiare questo neo al punto di causarmi un tumore della pelle in futuro. Questa cosa mi spaventa parecchio e non so cosa fare ora dato che mi sono bruciato. Devo correre dal dermatologo o la paura è esagerata? Leggevo su un dito che una sola scottatura genera danni irreparabili alla pelle.
Gentile paziente, le scottature (specie se ripetute) fotodanneggiano la cute, ma non occorre fare altro se non visite dermatologiche di prevenzione con cadenza perlomeno annuale in modo da tenersi sotto controllo (e questo è consigliato a tutti, a prescindere da scottature)
Un saluto
Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.