Salve. Io ce l’ho stomatite (afte nella bocca) da più di 2 anni. Non mi passa, ma se passa, mi ritor

5 risposte
Salve. Io ce l’ho stomatite (afte nella bocca) da più di 2 anni. Non mi passa, ma se passa, mi ritorna dopo 2-3 giorni. Ho comprato una medicina che si chiama Diflucan. Sul foglio illustrativo c’è scritto da 200 a 400 milligrammi al giorno. Quanti millilitri corrispondono? E poi quali controlli specifici dovrei fare?
Chi le ha fatto comprare Diflucan? Questo farmaco è per le infezioni micotiche ( cioè da funghi). Non c'entra niente con le afte.
Se vuole risolvere deve andare da uno stomatologo, oppure in ospedale oppure in una ASL.

Il diflucan non serve per le afte , smetta di usarlo , vada da un buon specialista in odontostomatologia e si faccia visitare.
Ma perché dovete per forza sostituirvi ai medici e fare solo danni????
Vada anche dal suo medico di base quantomeno e smetta di pasticciare!
Le afte ricorrenti possono essere anche un’avvisaglia di una celiachia latente, quindi vada da un medico per favore!
Molto grave complicare queste situazioni con l'utilizzo di farmaci che vanno utilizzati sotto controllo medico. Il fluconazolo può essere epatotossico e in ogni caso si utilizza nel trattamento di infezioni sostenute da lieviti (candida) e miceti. Chi fa diagnosi, anche clinica deve avere una preparazione specifica, come un patologo orale o un dentista che abbia coltivato tale disciplina.
Buongiorno, le consiglio di farsi vedere da chi si occupa di patologia orale , ci sono specialisti che trattano questa materia, anche all’interno di cliniche ospedaliere ( da noi a Bergamo ad esempio abbiamo di riferimento il reparto di patologia orale del Papà Giovanni), sarà valutata la situazione è gestita con i farmaci giusti per la sua patologia. La prego non pasticci con il fai da te, si potrebbe complicare la diagnosi e la terapia. Spero di esserle stata utile Silvia Ferrari