salve, io abito a Milano. ho 30 anni .ho visitato i 'urologica .mi ha suggerito di fare Plasma Ricco

2 risposte
salve, io abito a Milano. ho 30 anni .ho visitato i 'urologica .mi ha suggerito di fare Plasma Ricco di Piastrine (PRP)per la disfunzione erettile. posso sapere il prezzo per favore anche dove farlo. grazie
Non possiamo qui fornire indirizzi e al massimo potrà guardare l'elenco dei medici inseriti nella piattaforma. Tenga tuttavia presente che una DE a 30 anni ha ragioni che vanno attentamente valutate e definite con i dovuti esami prima di qualunque terapia. Diversamente si spreca denaro e tempo e si rischiano problemi. Mi auguro che quel consiglio sia stato effettivamente basato dopo aver svolto gli adeguati esami... che non riguardano soli il pene.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La terapia proposta non rientra tra le terapie indicate dalle linee guida uro andrologiche europee per motivi che sono ancora pochi gli studi che dimostrano efficacia e sicurezza sul tale trattamento, negli studi condotti al giorno di oggi è stato dimostrato utile solo per disfunzione erettile di origine vasculogena che non è frequente salvo comorbidita gravi in giovane età. Ovviamente non e terapia ne di prima ne seconda linea ed essendo ancora non approvata dalle linee guida potrebbe essere effettuata solo per pazienti selezionati alla base sperimentale nel contesto dei trial clinici.
Considerando Sua giovane età e verosimile assenza di comorbidita che potrebbero portare a disfunzione erettile vasculogena chiedo rifare accertamenti andrologici (compresi anamnesi dettagliata ad esempio presenza di erezione di mattina valide ci fa pensare di origine psico gena dove terapia proposta non ha il senso, fare profilo ormonale lipidico stato prostatico testicolare modifica se necessario fattori di stile di vita e solo dopo trovare una corretta e giusta terapia del Suo caso).
Spero che il mio commento sia stato utile.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.