Salve! In seguito ad una piccola caduta mi sono procurato una piccola frattura al disco tibiale, nel
1
risposte
Salve! In seguito ad una piccola caduta mi sono procurato una piccola frattura al disco tibiale, nella zona posteriore, gamba destra. Dopo radiografia e TAC l'ortopedico del Pronto Soccorso ha reputato sufficiente non ingessare e piuttosto usare un tutore regolabile dapprima tarato a 5°, e dopo 10 giorni a 45°. Mi ha specificato di non caricare peso sulla gamba interessata ma che potevo appoggiarla a terra tranquillamente e deambulare con bastone e/o stampelle. Leggendo altri post qui sul sito ho visto che data che non è richiesta l'immobilità totale l'eparina non sarebbe necessaria, ma l'ortopedico me l'ha prescritta comunque per "sicurezza". È davvero cosi essenziale prenderla o potrei evitare? Perché essendo solo e non avendo familiari vicino dovrei farmi le iniezioni da solo e non mi sento sicuro, inoltre mi muovo abbastanza. Grazie mille per le risposte che riceverò.
Non essendoci carico completo è il rischio di trombosi esiste per cui l’eparina in prevenzione va fatta
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.