Salve,in questo periodo,avendo rapporti sessuali più o meno frequenti, nel momento che lo faccio, il

5 risposte
Salve,in questo periodo,avendo rapporti sessuali più o meno frequenti, nel momento che lo faccio, il mio pene ha subito un erezione come normale che sia ma quando comincio ad avanzare xon la penetrazione perde l'erezione per poi riaddrizzarsi ,complicandomi umpò il rapporto,cosa può essere? (Chiaro che quando sono solo magari effettuo la masturbazione rimane dritto fino a quando voglio)grazie in anticipo
Buongiorno, non è possibile darle una risposta così, i motivi potrebbero essere personali (fattori emotivi e psicologici, stress), relazionali o legati alla situazione sessuale. Se la questione le crea disagio e non è passeggera, le consiglio di rivolgersi a un/a sessuologo/a.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera le motivazioni della sua difficoltà potrebbero essere molteplici e di vario tipo se la situazione non migliora in breve tempo le consiglierei un consulto con un professionista. Cordiali saluti
Non è da escludere che, ,data la perdita di erezione durante i rapporti con una partner, le ragioni siano da ricercare in fattori relazionali e/o da ansia da prestazione. Un consulto psicosessuologico potrebbe giovarle.
Buongiorno, per poter fare un'anamnesi corretta bisognerebbe indagare sia i fattori organici che quelli psicologici che comportano questo calo dell’erezione.
Tuttavia, prendendo in considerazione il fatto che il suo pene mantiene perfettamente l’erezione durante la masturbazione, si potrebbe iniziare a ipotizzare una componente psicologica.
La perdita dell’erezione potrebbe essere causata per esempio da un po’ di ansia da prestazione, da un focus importatane sulla performance, da dei pensieri distraenti etc…
In questo caso sarebbe utile un percorso con un sessuologo per poter analizzare in modo approfondito la situazione aiutarla a risolverla.
Resto a disposizione.
Gentile utente, in prima battuta è necessario escludere le cause organiche, con questa premessa, un percorso con un sessuologo potrebbe essere di grande aiuto. Un psicoterapeuta qualificato sarà in grado di analizzare approfonditamente la situazione e offrirle strumenti e strategie per affrontare e superare le difficoltà, migliorando così la qualità della sua vita intima e relazionale. La terapia mansionale integrata potrebbe essere la soluzione ideale.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti o supporto.

Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.