Salve, In data 6 febbraio ho curato due carie e da lì il dolore non è mai più passato. Sento forte

6 risposte
Salve,
In data 6 febbraio ho curato due carie e da lì il dolore non è mai più passato. Sento forte bruciore a lingua e palato e per di più sento tirate vicino al dente curato, secondo morale. Ho avuto per settimane anche forte formicolio a testa e viso oltre che forte sensazione di calore ma recandomi presso un neurologo ha escluso il trigemino, anche effettuando la risonanza encefalo con mezzo di contrasto non si evince nulla. A questo punto presumo che sia stato toccato qualche nervo. In tal caso sono questi i sintomi? Cosa posso fare? Perché sono 7 mesi e nonostante le medicine (cortisone, lyrica e tolep) il dolore non passa. Grazie mille
Gentile paziente, impossibile tramite un pc porre corretta diagnosi differenziale. Le consiglio di affidarsi ad un professionista che sicuramente troverà la soluzione per risolvere il problema che accusa.
Cordialità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Capisco la visita neurologica ma non capisco se ha comunicato al suo dentista i sintomi e ,soprattutto, se si è provveduto ad una indagine radiografica della zona trattata.
Si tratta con tutta probabilità di una infezione nei denti curati.. Va visto con radiografia endorale (non OPT) e eventualmente vanno devitalizzati.. Vada da un dentista vero, non cliniche commerciali
Buongiorno, se è presente sintomatologia dopo le otturazioni probabilmente sarà necessaria una devitalizzazione del dente trattato, ovviamente una radiografia endorale è necessaria per una corretta diagnosi, in ogni caso si rivolga al suo dentista di fiducia ed esponga i suoi sintomi.
Io direi di tornare dal suo dentista oppure, se non la dovesse convincere, farsi visitare da un secondo collega.
Senza visitarla è impossibile esprimersi. I denti sono ancora vitali? ha dolore alla percussione? potrebbe essere necessario magari valutare una devitalizzazione. Indagherei ancora dal suo dentista. AS

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.