Salve. In caso di scheggiatura della ceramica di un ponte in più punti, e messa in evidenza della st

6 risposte
Salve. In caso di scheggiatura della ceramica di un ponte in più punti, e messa in evidenza della struttura 'metallica' sottostante, mi chiedevo: masticando, si possono produrre polveri dalla ceramica intorno o dalla parte metallica sottostante, per via di un impercettibile sfaldamento? e queste 'polveri' possono dare problemi di lenta intossicazione per esempio del sangue, o problemi alla schiena, o altro?
Grazie.
Giovanni
Salve, premesso che se il ponte è rotto va ovviamente rifatto, in caso di scheggiature, difficilmente possono creare problemi anche in caso di ingerimento, una volta che la parte si è distaccata, non viene rilasciata alcuna polvere di ceramica o di metallo, diverso il discorso degli ioni metallo che vengono comunque rilasciati durante tutta la vita della protesi anche se in perfette condizioni.

La protesi ,la cui ceramica si sfalda ,di certo non è un prodotto di qualità.
Nessun problema di tossicità ma faccia rifare la protesi.
Problemi di tossicità non ce ne sono, ma deve comunque rifare il ponte, anche perchè con il tempo continuerà a perdere pezzi di ceramica.
Buonasera , la polvere della ceramica che si produce a causa della sua rottura viene ingerita e sicuramente la può ingerire con conseguente problematica per il benessere del suo organismo. Deve subito porre rimedio facendo ripristinare la ceramica rotta.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Salve, alla corretta e completa del Dr Cambria vorrei solamente aggiungere che una protesi che altera i rapporti tra le arcate dentarie nel momento in cui, masticando, vengono in contatto, sicuramente porta uno squilibrio nella postura con probabili ripercussione e fastidi alla colonna vertebrale. Anche io Le consiglio di rifare il ponte
Chiami subito lo studio e faccia rifare la protesi...