Salve, in breve vi spiego la mia storia e i miei dubbi. Ho le ovaie micropolicistiche e con 3 pastig

1 risposte
Salve, in breve vi spiego la mia storia e i miei dubbi. Ho le ovaie micropolicistiche e con 3 pastiglie di clomid più iniezione di ovitrelle sono rimasta incinta subito la prima volta. Adesso vogliamo riprovarci e ho preso 3 pastiglie di clomid, al giorno 11 avevo due follicoli da 16, il giorno dopo ho fatto l’iniezione di ovitrelle ma ho avuto il ciclo. Ho ripreso le pastiglie ma al giorno 12 avevo solo un follicolo di 10 mm quindi clomid non ha funzionato. Ora per il prossimo ciclo devo prendere 4 pastiglie sempre con monitoraggi intorno al giorno 11 o 12 del ciclo. Il mio dubbio è: come mai la prima volta ha prodotto un follicolo da 16mm anche se poi non è scoppiato, e là seconda volta invece nessun risultato ? Può essere l’età il problema ? Ho 36 anni… se dovesse andare male anche con 4 pastiglie, dovrò fare l’inseminazione o ci sono altri farmaci più forti del clomid ? Ho un po’ paura per l’età , anche se secondo il mio dottore ho una buona riserva ovarica e l’ovulazione può avvenire spontaneamente anche se non ogni mese . Io ho solo paura di non poter restare incinta vista la mia età.
LEI FORSE NON A CAPITO........lei ha un problema ormonale!!!! LE OVAIE POLICISTICHE è solo un termine ecografico Quello che significa realmente e che lei spesso NON OVULA ed ognuna di quelle cisti sulle vostre ovaie è UN follicolo di UN MESE che non è mai arrivato all'ovulazione. Ed ogni volta che fa uso di Clomid lei perde un anno di fertilità. LEI deve fare uno screening ormonale incluso la Prolattina fatta sia la mattina presto che il pomeriggio tardi e da questo screening uscirà il perche lei Spesso NON OVULA. Se lei cura questo problema e incomincia ad ovulare regolarmente lei rientra nel GRUPPO DEL 80% , Se llei continua a farsi stimolare perderà anni di fertlità e poi AVRA solo SOLO MENO DEL 40% DI POSSIBILTA di uscire incinta. A SUA DISPOSIZIONE

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.