salve in attesa che mi risponda l'endocrinologo io ho Hascimoto dai 13 anni ora ne ho 29 però con ts

2 risposte
salve in attesa che mi risponda l'endocrinologo io ho Hascimoto dai 13 anni ora ne ho 29 però con tsh sempre nella norma dall'anno scorso ho iniziato l'eutirox da 75 i primi 4 giorni e da 100 gli altri 3 ho fatto un eco che dice questo
tiroidea in sede, con profili bozzutie volume ai limiti superiori della norma(18 e 19 mm) spessore dell'istmo 3mm con struttura ghiandolare disomogenea a carattere di diffusa ipoecogenicità con accentuazione stromale determinante aspetto pseudonodulare riferibile a condizione flogistica cronica.
nota formazione nodularw ipoecogena in sede istmica avascolarizzata all'indagine 8mm di dimensioni massime attuali
modico incremento della vascolarizzazione intranghiandolare
cosa vuol dire si possono avere delle lucidazioni?
Quanto scrive e descrive è l'aspetto classico di una tiroidite cronica autoimmune in fase di attività . L'assenza di noduli è importante perchè altrimenti verrebbe a cambiare il quadro diagnostico. non c'è altro da aggiungere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'ecografia le descrive come la tiroidite ha ridotto la sua tiroide a 16 aa. dalla diagnosi. La terapia che sta facendo è corretta ( per risponderle con magggiore precisone mi servirebbero gli esami del sangue con la funzionalità tiroidea), il nodulo segnalato ha caratteristiche di benignità.
Una situazione come la sua se ben seguita le consentirà comunque una vita del tutto normale, ma è assolutamente necessario che le venga prescritto un corretto follow up da uno specialista endocrinologo.
Prenota subito una visita online: Visita endocrinologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.