Salve. Il terzultimo molare arcata inferiore sx mi si è scheggiato a pranzo. Era presente una vecchi

5 risposte
Salve. Il terzultimo molare arcata inferiore sx mi si è scheggiato a pranzo. Era presente una vecchia otturazione ma non avevo mai avuto dolore o problemi. A seguito di ciò., il dentista mi ha fatto una nuova otturazione rimuovendo la precedente e ricostruzione della parete dentale Interna che si era scheggiata. Da quel momento man mano nei giorni successivi è arrivato un dolore diffuso tipo nevralgico sulla fascia attigua al dente. È possibile che l'otturazione sia stata fatta male? È opportuno rifare una nuova otturazione o davvero bisogna devitalizzare il dente?
Bisognerebbe vedere la radiografia per capire se l'otturazione è vicino alla camera pulpare o meno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza lastra difficile fare una diagnosi..probabilmente l'otturazione vicina alla polpa...
Quando si reinterviene su un dente già trattato ci si avvicina sempre di più alla polpa. Dovrei vedere una radiografia ma da quel che dice il dentista ha agito bene. Doveva avvertirla ovviamente di un possibile aumento della sensibilità e dolore. Aspetti ancora qualche giorno per valutare. Se la sintomatologia scompare bene, altrimenti se insopportabile conviene devitalizzarlo senza girarci troppo intorno.
Buongiorno, le hanno risposto correttamente. Più ci si avvicina alla camera pulpare più aumenta il rischio che si infiammi.
Senza vedere una Rx e senza visitarla è difficile dire, ma da ciò che riferisce mi sa tanto che deve devitalizzarlo e poi farci una corona.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.