Salve il pene di mio figlio di 13 anni è di 13 cm(lumghezza) in erezione ha già i peli sia sotto le

4 risposte
Salve il pene di mio figlio di 13 anni è di 13 cm(lumghezza) in erezione ha già i peli sia sotto le ascelle sia sul labbro sia quelli del pubicali, lui ritiene di averlo piccolo e si vergogna per esempio a fare la doccia con i suoi amici dopo gli allenamenti di calcio vorrei sapere più o meno se è piccolo e quanto magari diventerà grande, grazie mille
Buonasera, le dimensioni di cui parla rientrano nella media. Credo che sia importante, però, spiegare al ragazzo che le dimensioni del pene non sono indicatrici di valore della persona.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno signora. Mi sento di tranquillizzare lei e suo figlio che è tutto nella norma, soprattutto l'incertezza e la fragilità che il periodo adolescenziale comporta. Il ragazzo è in fase evolutiva e non possiamo prevedere quanto crescera' , ma sicuramente il come è molto più importante. È necessario investire sulla persona, sulle acquisizioni, gli hobby, le amicizie, gli affetti e tutto ciò che può contribuite a una crescita armonica e serena. Cordiali saluti. Dott.ssa Moretti
Gentilissima utente , è opportuno spiegare a suo figlio che in questa fase di pre- adolescenza la lunghezza del pene è perfettamente nella media e che il periodo dell'adolescenza potrà variare le dimensioni del proprio organo genitale;
potrà aggiungere che ogni individuo è diverso e quindi anche il pene può variare di forma e dimensioni e soprattutto che la lunghezza non rappresenta un valore determinante per definire a livello d'identità l'uomo che diventerà .
Resto a disposizione per qualsiasi domanda , dubbi o chiarimenti che vorrà rivolgermi .
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Salve, a livello oggettivo il pene di suo figlio rientra nella media, ma spesso, un vissuto di vergogna, può avere a che fare non tanto con questioni oggettive ma, con vissuti personali. In una fase delicata come quella della prima adolescenza vissuti di questo genere possono presentarsi, è un periodo di grande cambiamento e può essere spaventoso. Accogliere questi vissuti ed essere presenti per ascoltare dubbi e paure è qualcosa che può aiutare molto un ragazzo in questo periodo della sua vita.
Cordiali saluti,
Dottor Gabriele Boccardi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.