Salve . Il neurologo mi ha prescritto cipralex per ansia generalizzata. Dopo la prima compressa
2
risposte
Salve . Il neurologo mi ha prescritto cipralex per ansia generalizzata. Dopo la prima compressa presa alle 9:00, alle 15:00 ho avuto una bruttissima reazione, che non viene riferita al farmaco dal mio medico. In pratica ho avuto un fuoco che mi ha pervaso tutto il corpo dai piedi alla testa. Senso di svenimento, tachicardia, pressione alterata e tremori a gambe e braccia. In più all occhio. Secchezza incredibile alla bocca. E insonnia, praticamente in due giorni ho dormito 2 ore. Già assumevo il frontal 3 volte al giorno che non ho sospeso. Potrebbe essere intollerabilitá al farmaco? Grazie anticipatamente
Buongiorno, potrebbe essere utile iniziare con una dose molto più bassa di Cipralex e poi aumentare gradualmente. Oppure passare direttamente a un farmaco dal profilo più sedativo come la paroxetina.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, verosimilmente si tratta di sintomi ansiosi che nelle fasi iniziali della terapia farmacologica a base di Cipralex (principio attivo: Escitalopram) possono peggiorare, soprattutto se l'incremento del dosaggio avviene in maniera poco graduale. Sarebbe utile rivolgersi ad uno specialista psichiatra per una rivalutazione clinica e terapeutica. Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.