Salve, il mio ragazzo ha inserito in vagina il suo pene senza preservativo e ha eseguito qualche spi

4 risposte
Salve, il mio ragazzo ha inserito in vagina il suo pene senza preservativo e ha eseguito qualche spinta. Io spaventata gli ho detto di uscire ed usare il preservativo. E così è stato, nel momento dell' orgasmo, con l' uso del preservativo, è uscito fuori dalla vagina ed ha eiaculato.
Ero purtroppo nel periodo fertile e questo mi preoccupa molto. Leggo che il liquido preseminale può avere capacità riproduttiva. C'è il rischio di una possibile gravidanza? Grazie in anticipo per l' attenzione posta.
Gentile ragazza,
in casi simili, vale a dire quando vi è l'introduzione del pene in vagina, anche per breve tempo, ma senza protezioni, non si può escludere del tutto un pericolo di gravidanza.
Pertanto, può essere indicata l'effettuazione di un test di gravidanza, possibilmente sul sangue, per dissipare ogni dubbio.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la possibilità che il liquido pre-seminale possa portare ad una gravidanza c'è (seppur con percentuali non alte), pertanto è sempre bene utilizzare un metodo contraccettivo! Ora per stare più tranquilla, può effettuare un test di gravidanza. Resto a disposizione, cordiali saluti!
Gentile utente, durante un rapporto non protetto può esserci la possibilità che ci sia la fuoriscita di liquido pre-eiaculatorio e quindi anche il rischio di una possibile gravidanza anche se in una percentuale differente.
Consiglio sempre di usare strumenti di barriera per tutta la durata del rapporto per non avere paure o preoccupazioni future.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr. Luca Russo
Gentile utente, grazie per la sua condivisione. Mi trovo d'accordo con quanto già detto dai colleghi. Sebbene il rapporto senza contraccettivo di barriera sia stato breve e poi sia continuato con le precauzioni necessarie è comunque possibile incorrere nel rischio di gravidanza. Le probabilità sono molto basse, tuttavia non possono essere considerate nulle. Qualora si sentisse agitata a riguardo le consiglio di effettuare un test di gravidanza così da poter eliminare ogni dubbio lei possa avere a riguardo. Nel caso in cui ne sentisse il bisogno o necessitasse di ulteriori chiarimenti, resto a disposizione. Cordialmente, Dott.ssa Lucrezia Giuliani.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Esperti

Francesco Randon

Francesco Randon

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Jesolo

Prenota ora
Monica Luigetti

Monica Luigetti

Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo

Firenze

Prenota ora
Alba Liso

Alba Liso

Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo

Padova

Prenota ora
Veronica Dan

Veronica Dan

Psicologo, Sessuologo

Castelnuovo dei sabbioni

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Micheline Azzolini

Micheline Azzolini

Internista, Medico di medicina generale, Psicoterapeuta

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 469 domande su consulenza Sessuologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.