Salve.il mio problema e questo io ho devitalizzato e incapsulato quasi tutta l'arcata superiore(dent

5 risposte
Salve.il mio problema e questo io ho devitalizzato e incapsulato quasi tutta l'arcata superiore(denti del sorriso)Ho finito più o meno a febbraio,ma dopo un po di tempo ho cominciato con fastidi ad un dente sopratutto sensibilita eccessiva al caldo e al freddo...il mio dentista continua a dirmi che dalla panoramica e tutto apposta,mi ha addirittura smontato e ricementificato ma non è cambiato proprio nulla anzi peggio....Io non sono sicura al 100 per cento che il dolore provenga da quel dente(il 12)ma ho notato che quella gengiva li a confronto alle altre si e un po ritirata...e diversa dalle altre...non so più come farmi capire e non so che fare..accetto consigli preciso a dire che i denti incapsulato sono tutti devitalizzati
Se vi è sensibilità forse un dente non è devitalizzato, ma senza visitarla e vedere una radiografia non posso pronunciarmi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' probabile che il dente sia devitalizzato ''non bene'', perchè se le devitalizzazioni sono corrette non c'è mai sensibilità. Se il suo dentista insiste forse è il caso di sentire un altro parere.
Ovviamente per dirle qualcosa di concreto devo visitarla e farle delle lastrine. Sicuramente troveremo la quadra.
A disposizione a Milano
AS
Gentile paziente, il fastidio correlato al caldo e/o freddo è di solito dovuto a infiammazione pulpare (del nervo all'interno del dente), o alta sensibilità fisiologica su un dente con recessione gengivale. Quindi o uno di quegli elementi non è devitalizzato, o il dolore è causato da un altro elemento, con dolore riferito a livello dei denti incapsulati. Per poter capire l’origine è necessario effettuare una visita ed esame radiografico. Cordiali Saluti.
Bisognerebbe visitarla

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.