Salve, il mio problema è che ho ho il frenulo ed il glande ipersensibile e quindi eiaculo in pochi s

2 risposte
Salve, il mio problema è che ho ho il frenulo ed il glande ipersensibile e quindi eiaculo in pochi secondi, e questo mi provoca una frustrazione. Cosa mi consigliate? Grazie mille per la risposta.
La EP può avere ragioni locali (prepuzio troppo coprente e frenulo corto, congestione infiammatoria pelvico-prostatica) e/o più generali. La soluzione passa attraverso la accurata valutazione di tali condizioni. Un andrologo ed i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per iniziare. Presumibilmente la circoncisione radicale (a poco o nulla serve la frenuloplastica nella sua situazione). Poi, sulla base dei dati degli esami citati, si deciderà se svolgere o meno gli esami più generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, fisico e stressogeno). Lasci perdere anestetici locali vari che fanno solo danni.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In primis è necessario escludere un frenulo breve che può causare o partecipare alla precocità. Inoltre una valutzione ormonale e della sensibilità del glande sarebbero utili per impostare il corretto iter terapeutico per ottimizzare i tempi di eiaculazione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.