Salve , il mio dermatologo mi ha prescritto Acnatac in più da fare il peeling. Ho letto molte recens

5 risposte
Salve , il mio dermatologo mi ha prescritto Acnatac in più da fare il peeling. Ho letto molte recensioni su acantacee che inizialmente peggiora il viso, ma il fatto che dopo due settimane dell inizio della terapia faccia un peeling può aiutare o no?
Salve,la maggior parte dei prodotti antiacne prescritti dal dermatologo può dare reazioni irritative nelle prime settimane di trattamento,in particolare la cute tende a seccare e ad arrossare . Questa reazione è assolutamente normale e indica che la terapia sta facendo il suo lavoro.Le terapie più aggressive vanno fatte possibilmente nei mesi invernali dato che molti di questi prodotti possono provocare reazioni indesiderate se il viso è esposto al sole estivo.Stesso discorso vale per i peeling , ottimi nel ridurre le lesioni acneiche e i piccoli esiti cicatriziali. Di preferenza vanno effettuati nei mesi autunnali e invernali , accompagnati dalla prescrizione di un protettivo solare total block. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il peeling con acido salicilico o mandelico possono aiutare meglio comunque farli nella stagione autunnale. Saluti.
La terapia domiciliare puo' essere potenziata dai peeling ambulatoriali, la scelta dell'acido da utilizzare dipende dalla sua situazione, dalla presenza o meno di macchie e cicatrici. Per poter effettuare un trattamento in sicurezza è meglio iniziare un percorso di questo tipo in autunno . E' indispensabile utilizzare per tutto il periodo delle cure un filtro spf 50+ tutte le mattine. Saluti
Il trattamento con peeling chimici va preferibilmente considerato limitatamente al periodo Ottobre-Aprile per evitare gli effetti irritativi derivanti dall’esposizione alla luce solare particolarmente intensa. Ad ogni modo per l’acne e per le cicatrici acneiche si possono considerare soluzioni differenti con profili di sicurezza estrema e minimi tempi di downtime post trattamento.
Saluti
Dr. Salvatore La Gatta
Buona sera, si rivolga ad un dermatologo della sua zona. Cordiali Saluti

Esperti

Francesco Messina

Francesco Messina

Dermatologo, Venereologo

Milano

Lucia Barsi

Lucia Barsi

Dermatologo, Venereologo

Forte dei Marmi

Carlo Giacomin

Carlo Giacomin

Medico estetico, Chirurgo estetico

Padova

Iole Cucinotto

Iole Cucinotto

Medico estetico, Oncologo

Milano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 253 domande su Acne
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.