Salve, il mio dermatologo ha effettuato crioterapia con azoto in zona pubica per la rimozione di mol
1
risposte
Salve, il mio dermatologo ha effettuato crioterapia con azoto in zona pubica per la rimozione di mollusco contagioso. La prestazione è stata svolta più di un mese fa, ed ha funzionato, solo che mi ha lasciato degli aloni visibili veramente antiestetici che non si tolgono in nessun modo. Il secondo dermatologo a cui ho chiesto un parere ha detto che in questo caso era meglio fare il courettage, ma ormai è andata così. Come faccio a rimuovere queste macchie della crioterpia nel più breve tempo possibile?
L'ipopigmentazione della zona trattata, soprattutto su pelle scura, è tipica della crioterapia in quanto nonostante l'ottima guarigione i melanociti colpiti risento più delle altre cellule. La ripigmentazione solitamente è completa, ovviamente sempre a seconda della predisposizione del paziente. Utilizzi un olio detergente e una crema idratante. Una cute ben idratata ripigmenta molto piu facilmente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.