Salve, il mio dentista non vuole eseguire stripping ma dato che servono 2 millimetri circa..togliend

10 risposte
Salve, il mio dentista non vuole eseguire stripping ma dato che servono 2 millimetri circa..togliendo in diversi denti mezzo millimetro non potrebbe essere una buona soluzione? porto l'apparecchio ed ho un dente bloccato che non riesce ad uscire per mancanza di spazio. Nella peggiore delle ipotesi, facendo trattamenti laser e utilizzando dentifrici specifici non si può arginare l'eventuale dolore?
è da valutare, però se ha dolore una soluzione bisogna trovarla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Senza fare una visita ( gratuita) e vedere ortopanoramica, non posso dire nulla.
Da quello che dice la risposta è sì, tecnicamente si può fare, ma è solo una valutazione clinica che può darle la risposta. Se il suo dentista non lo vuole fare magari un motivo c'è...
Si dovrebbe poter fare ma bisogna visitarla per poter valutare
Consulti un altro Odontoiatra Ortodontista.
signora lo stripping è una tecnica molto efficacie ma non sempre è indicata; il suo ortodontista ha sicuramente fatto una corretta valutazione degli spazi e dell'indice di bolton e forse per questo non ritiene opportuno strippare ma riesce a risolvere il problema con la sola vestibolarizzazione degli incisivi inf, basta avere un pò di pazienza.
le consiglio di parlare con il suo ortodontista e di farsi spiegare meglio la situazione così anche voi riuscite meglio a capire che nel caso vostro uno stripping potrebbe essere controproducente.
saluti
Buongiorno, lo ''stripping'' è una metodica molto diffusa ed efficace in ortodonzia per il recupero di spazio in arcata ed assolutamente priva di dolore per il paziente, grazie anche alle tecniche attuali. Ovviamente la possibilità di effettuarlo o meno discende sempre da un'accurata diagnosi, quindi da uno studio approfondito del suo caso, cosa che il collega avrà sicuramente fatto prima di iniziare il suo trattamento; dunque si affidi senza riserve al suo ortodontista.
Cordialmente, Ciro Turco.
Salve, senza dubbio lo stripping è una proceduta consigliata ed utilizzata nel recupero di spazio finalizzato all'allineamento dentale. Per ogni singolo caso ortodontico è necessaria una corretta diagnosi raggiungibile con la raccolta di foto intra ed extra orali, ortopantomografia, teleradiografia in proiezione latero-laterale, tracciato cefalometrico e modelli di studio, cosa che il collega avrà senz'altro fatto. Cordiali saluti, Dott.ssa Evelyna Gilante
salve, indubbiamente lo stripping è una procedura che spesso utilizziamo quando è necessario il recupero dello spazio ai fini dell'allineamento dentale. Effettuandosi sempre nel contesto dello smalto, non risulta nocivo quando un elemento dentario è sano. probabilmente il suo dentista ritiene che non sia necessario o sia dannoso nel suo caso specifico.
Salve, lo stripping è una delle tecniche che permette di recuperare spazio in arcata ma è anche la più invasiva nonché irreversibile. Bisognerebbe anche valutare la sua età e la forma dei denti. Si affidi allo specialista di sua fiducia, saprà consigliarla per il meglio.

Esperti

Fabrizio Spallaccia

Fabrizio Spallaccia

Chirurgo maxillo facciale

Terni

Agnese Vallefuoco

Agnese Vallefuoco

Ortodontista

Napoli

Giulia Rachele Maciocco

Giulia Rachele Maciocco

Ortodontista, Dentista

Milano

Katia Mascari

Katia Mascari

Ortodontista

Canicattì

Iride De Florio

Iride De Florio

Ortodontista

Torremaggiore

Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 40 domande su Malposizione dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.