Salve, il mio dentista ha eseguito una nuova otturazione su una vecchia, ma siccome ha dovuto scavar

5 risposte
Salve, il mio dentista ha eseguito una nuova otturazione su una vecchia, ma siccome ha dovuto scavare ancora un po’ l’otturazione è esteticamente un po’ bruttina con una punta di questo premolare mozzata (lui dice di averlo fatto per non far gravare la masticazione sul dente che tiene per le spese) é giusto dover accettare questo compromesso? O l’ otturazione deve essere sempre fatta esteticamente come un dente vero e intero?
A volte è meglio il compromesso: serve a far durare di più il suo dente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, comprendo che l’estetica sia peggiorata, la valutazione di ciò che il suo medico ha eseguito deve essere valutata con una visita. Si può eseguire ogni tipo di cura, devono essere valutate da ogni punto di vista , vedi estetica , precisione rapidità e ultimo non per importanza dolore.
Buon anno
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Torni dal suo dentista e concordi con lui la soluzione migliore da un punto di vista sia estetico che funzionale
I denti svolgono una precisa funzione nella masticazione quindi un compromesso può essere accettato per periodi molto brevi; se il suo dentista teme una frattura del dente indebolito dalle varie otturazioni allora è il caso di incapsularlo vuoi per proteggerlo, vuoi per ridonarle la corretta occlusione
il suo dentista ha cercato di risolverle il problema evitando di dover incapsulare il dente, perchè evidentemente se lo ricostruisce in tutta la sua forma ed altezza non dura. credo che lo abbia fatto per ridurre le spese.
se non le piace ci ritorni e gli dica che vuole una capsula.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.