Salve, il mio compagno soffre di DE, ha fatto tutti gli esami e risulta solo il colesterolo cattivo

2 risposte
Salve, il mio compagno soffre di DE, ha fatto tutti gli esami e risulta solo il colesterolo cattivo al limite nel range, non ne vuole sapere di Viagra ect, e vorrei capire se c e qualche farmaco naturale, questa cosa ci sta dividendo, e siamo entrambi molto cambiati, l argomento è intoccabile e quindi tutto diventa difficile. I dottori gli hanno detto che a volte capita anche a questa età , (46) e di conviverci,, ma come si fa??
Errato conviverci e male hanno fatto a fare una tale affermazione. Tutti gli esami? Non credo proprio... avrà fatto gli esami generali che poco dicono sulla questione. La DE ha diverse ragioni che possono variabilmente concorrere e che vanno determinate con i dovuti esami genitali ecodoppler pelvico-prostatico, penieno e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) e generali (profilo metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, cardiovascolare, stressogeno), letti con cura e in modo integrato da un andrologo. In un rapporto di coppia la questione deve essere affrontata e il supporto diventa fondamentale anche per indurre l'uomo ad affrontare la questione che non è, soprattutto a 46 anni, sempre solo ed esclusivamente peniena ma può essere il segnale di problemi maggiori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe possibile valutare un trattamento con ode d'urto a bassa intensità per cercare di evitare di assumere farmaci per os che suo marito non sembra voler accettare... è necessario un adeguato counselling per illustrare i risultati ottenibili con tale procedura

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.