Salve il mio compagno non mostra alcun desiderio nei miei confronti e le uniche volte che abbiamo un

3 risposte
Salve il mio compagno non mostra alcun desiderio nei miei confronti e le uniche volte che abbiamo un intimità è quando dopo settimane capisce che ci rimango male. Affrontato più volte il problema con lui avendo per risposta che mi ama ed è sempre stato così anche con le altre. Viviamo assieme ma non vedo alcuna passione tanti baci abbracci carezze da parte sua ma nessuna intimità neanche nei baci cosa devo fare
Gentile ragazza,
le cause di uno scarso desiderio sessuale potrebbero essere molteplici.
Alcune sono correlate con problemi fisici del soggetto quali, ad esempio carenze ormonali, oppure altre patologie magari non evidenti, oppure ancora all'assunzione di determinati farmaci.....
Altre possono essere di tipo psico/emotivo quali stress cronico, depressione...oppure ancora problematiche non risolte all'interno della coppia...
Si tratta quindi di una situazione che tende a minare a fondo il legame e che andrebbe indagata con l'aiuto di una visita di persona presso un medico di vostra fiducia con particolare preparazione nello studio e nel trattamento delle problematiche sessuali.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, il disturbo da desiderio ipoattivo va valutato, per condizione e realtà oggettiva, da uno specialista.
Per quanto riguarda, invece, il suo disagio, impotenza e frustrazione, deve cercare insieme ad una specialista psicoterapeuta e sessuologo, cosa determina cosa, cioè l'innesco del problema e la conseguenza dello stesso.
Cordiali saluti dott. Magrini
Buongiorno. La mancanza di desiderio sessuale può avere molteplici motivazioni, a partire dall’assunzione di farmaci fino al sistema di significati che il suo partner attribuisce al concetto di intimità, che lo potrebbe portare a viverlo in modo inibito e non libero.
Potrebbero essere utili esami preliminari per escludere cause organiche ed eventualmente un percorso di terapia mirato non necessariamente a far cambiare lui modalità di approccio ma volto ad una maggiore comprensione reciproca delle vostre necessità.
Mi rendo disponibile per un percorso di questo genere, anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.