Salve. Il mese scorso ho effettuato un ponte all’arcata inferiore monconizzando i miei laterali,face

5 risposte
Salve. Il mese scorso ho effettuato un ponte all’arcata inferiore monconizzando i miei laterali,facendo l’estrazione dei miei denti da latte agenetici, il protesista però ha rilevato uno spazio di 1 mm che si è formato tra i due laterali. Adesso mi ritrovo con dei denti un po’ grandi rispetto alla mia arcata superiore…non sarebbe possibile spostare i monconi?per recuperare questo mm?
non è chiaro il quesito , il moncone è il dente ,per spostarlo occorre un trattamento ortodontico. Il protesista non può accorgersi "dopo" che le proporzioni sono scorrette è lui che progetta la protesi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ottima la risposta del collega Abate. Spero di sbagliarmi ma temo che il lavoro sia stato progettato male.
Buongiorno, necessito di poterLa visitare in quanto da ciò che Lei scrive presumo sia possibile eseguire lo spostamento dei monconi , tuttavia per poter essere più preciso mi piacerebbe poterla visitare.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Premesso che senza una visita, qualsiasi risposta è fantasiosa, purtroppo se lo spazio è ampio, i denti verranno più grandi, non si possono fare miracoli, però un bravo odontotecnico potrebbe, giocando con le forme, dare una buona estetica.
Buonasera prima di procedere ad una riabilitazione protesica va studiato il caso attentamente anche nelle proporzioni... sicuramente ci sarà stato un errore nella progettazione protesica.. ad ogni modo non si possono spostare i monconi a piacimento soprattutto se bloccati da ponti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.