Salve, il giorno 16 novembre ho avuto un rapporto non protetto a causa della rottura del preservativ

2 risposte
Salve, il giorno 16 novembre ho avuto un rapporto non protetto a causa della rottura del preservativo (specifico che il mio ragazzo non è venuto dentro)e per sicurezza ho preso il contraccettivo ellaone circa un’ora dopo l’accaduto. L’ultimo ciclo era terminato il 12 novembre e solitamente è regolare (massimo 2 giorni di ritardo). Nella mattina del 8 novembre (che avrebbe dovuto coincidere con l’inizio delle mestruazioni) ho avuto forti dolori addominali, vampate di calore, nausea dopo un rapporto. Il giorno 16 dicembre ho eseguito il test di gravidanza ed è risultato negativo, ma le mestruazioni non sono ancora arrivate!! A parte il malessere del 8 novembre sono sempre stata benissimo. È possibile che la pillola ellaone che ho assunto un’ora dopo il rapporto (nonostante il mio ragazzo non fosse venuto) mi faccia tardare di così tanto il ciclo?(oggi sono 10 giorni di ritardo)
Può dare alcune,piccole irregolarità,ma arrivare a far ritardare così il ciclo,è poco probabile. Si tratta,verosimilmente,di stimoli psico-emotivi,che hanno alterato questo ciclo. Magari apsetta,e fra una settimana ripeti il test,per sicurezza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno sicuramente la botta ormonale può aver causato i sintomi aspetterei serenamente ancora una settimana e poi eventualmente se non sopraggiungesse il ciclo ripeterei test.

Esperti

Paola Mortola

Paola Mortola

Ginecologo

Recco

Prenota ora
Manuela Crivelli

Manuela Crivelli

Ginecologo, Ostetrica

Legnano

Prenota ora
Alessandro Spada

Alessandro Spada

Ginecologo, Chirurgo

Venezia

Prenota ora
Federico Di Leo

Federico Di Leo

Ginecologo

Alba Adriatica

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 887 domande su contraccezione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.