Salve.Il dente numero 12 dal lato palatale e' convesso o piatto?Siccome a me le 4 protesi realizzate

9 risposte
Salve.Il dente numero 12 dal lato palatale e' convesso o piatto?Siccome a me le 4 protesi realizzate erano tutte lineari e chiudevano tutte male sulla gengiva,avverto chiamaramente dolore gentivale se spalanco la bocca come se il bordo della protesi infilzasse la gengiva.L'igienista dello studio dentistico ha detto che l'incisivo ha solo valenza estetica ma a me risulta che ha anche valenza fonetica e masticatoria..Prababilme dovrebbero tornare a studiare l'anatomia dentale
Guardi, l'unica cosa è visitarla, per capire cosa c'è che non va. Se vuole mi contatti al cellulare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
i denti con sola valenza estetica non esistono , tutti hanno la loro funzione, capirà che per darle un parere ho bisogno di visitarla.
Buongiorno, per poterle rispondere professionalmente avrei bisogno di visitarla accuratamente.
Tutti i denti protesizzati e non hanno valenza estetica.L'odontotecnico che ha fabbricato il manufatto protesico devi rispettare la forma,i colore del denti vicini e controlaterali.Non é il dentista che deve studiare l'anatomia ,il professionista deve scegliere il miglior odontotecnico x avere dei risultati eccellenti.Le corone devono rispettare la chiusura al colletto senza lasciare scoperta nessuna parte del moncherino sottostante.Se la chiusura non è perfetta anche per l'igiene sarà un problema in quanto ad ogni pasto si fermerà il cibo con difficoltà nella rimozione.Conseguenza carie e perdita conseguentem.del lavoro eseguito.
Buongiorno , fornirLe una risposta consona al problema esposto deve richiedere una visita medica , dove il medico fa diagnosi e successivo trattamento idoneo per il problema emerso.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Convesso o piatto dipende dall'anatomia individuale. La valenza estetica nell'incisivo laterale è prevalente, ma ovviamente ha anche una funzione, più fonetica che masticatoria.
il 12, semmai, è concavo… tranne una piccola parte convessa vicino alla gengiva. qualunque bravo dentista, se la protesi risulta inadeguata per un errore di costruzione, evita di posizionarla e chiede al tecnico di rifarla.
ho parlato di bravo dentista, cioè in grado di curare il dente, limarlo nel modo corretto, prendere una impronta precisa, trasmettere le giuste richieste ad un tecnico altrettanto bravo, fare le prove e finalizzare il lavoro facendo tutti i test indicati e, infine, garantirle una assistenza per una protesi che deve durarle parecchi anni in perfetta efficienza…
ovvio che se lei si è rivolto ad un centro low cost, ad un dentista all'estero (quelli da "tutto fatto in due giorni") o, peggio ancora, ad un abusivo, difficilmente certi dettagli avranno l'attenzione necessaria...
Salve, darle una risposta senza averla visitata e' difficile se vuole prenda un appuntamento presso il nostro studio.
Cordiali saluti
Buonasera, sicuramente il lato del dente a cui fa riferimento è concava e non è assolutamente vero che serve solo per una funzione estetica. Magari se potessi visitarLa potrei essere più preciso. Eventualmente se riesce puo' inviarmi delle foto. Per quanto riguarda il resto posso intuire che hanno sbagliato tutto.

Esperti

Vincenzo Romano

Vincenzo Romano

Dentista

Lusciano

Prenota ora
Riunito 2

Riunito 2

Ortodontista

Roma

Prenota ora
Giuseppe D'Antuono

Giuseppe D'Antuono

Dentista

Torremaggiore

Prenota ora
Roberta Campa

Roberta Campa

Dentista

San Pietro Vernotico

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 76 domande su cure dentali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.