Salve, il Crodino è una bevanda che può far venire la cellulite?

12 risposte
Salve, il Crodino è una bevanda che può far venire la cellulite?
Buonasera la risposta è di certo negativa, ma consideri che fra i cibi da evitare per curare e migliorare la patologia, ci sono anche gli zuccheri , che sono presenti nel crodino. Altri alimenti non indicati sono i fritti, gli alcolici, gli insaccati, i dadi da brodo, i grassi animali, cibi in scatola, caffè.
Per curare la cellulite deve affidarsi ad un Nutrizionista che le prepari un piano dietetico personalizzato e le indichi l’attività fisica più efficace. Cordiali saluti

Buongiorno,
Non esistono alimenti specifici che”facciano venire “ la cellulite. Lo stile di vita e la genetica concorrono a questa situazione di alterato metabolismo localizzato a livello del tessuto adiposo. Non potendo intervenite sulla genetica non ci resta che condurre uno stile di vita sano e cioè un’alimentazione che risponda ai canoni della dieta mediterranea (dove il consumo di zuccheri semplici, ad esclusione della frutta, va limitato) e un’adeguata attività fisica, sia aerobica che anaerobica.
Cordiali svaluti
Paola Resasco Dietista Nutrizionista
No non fa venire la cellulite, il crodino è l'ultimo dei problemi se c'è da curare una cellulite.
Salve, non esistono alimenti che fanno venire la cellulite e nemmeno quelli che non la fanno venire! La cellulite, infatti, è il risultato della presenza di una serie di fattori concomitanti che possono essere ridotti o eliminati: alimentazione errata, sedentarietà, esercizio fisico non adatto al problema e la genetica. Sicuramente l'eccesso di zuccheri semplici è uno tra i tanti fattori che contribuiscono alla formazione della cellulite ed il crodino è una bevanda ricca di zuccheri perciò sarebbe da evitare di assumerlo ogni giorno. Se si segue una alimentazione corretta e uno stile di vita adeguato, uno/due crodini alla settimana, nel momento dell'aperitivo, non è un problema!
Buonasera! No, non fa venire la cellulite, o meglio: non è solo il cordino a farla venire ma il cordino collocato all'interno di un'alimentazione sbilanciata e ad uno stile di vita sedentario e poco attivo!
La differenza la fa il complesso, non il singolo alimento o la singola bevanda.
Se è un cordino per godersi l'aperitivo, ben venga!
Buona serata
Dott.ssa Erika Benedetti
Buonasera, convengo con i colleghi sul fatto che non è il crodino (o un qualsiasi singolo alimento) a causare la cellulite ma un'alimentazione complessivamente squilibrata ed uno stile di vita sedentario, oltre che una componente genetica. Cordiali saluti.
Buongiorno! Partendo dal presupposto che non esiste un alimento specifico in grado di causare la comparsa di cellulite, sicuramente un'alimentazione ricca di zuccheri semplici e bibite zuccherate (tra cui rientra anche il crodino) contribuisce ad instaurare l'infiammazione dei tessuti e l'accumulo di grasso che poi porta alla cellulite. Pertanto, è sempre importante avere un'alimentazione equilibrata e uno stile di vita attivo. Spero di esserle stata utile. Cordiali saluti, Dott.ssa Giada Passarotto
Buongiorno, le consiglio di avviare da un Professionista un percorso di educazione alimentare per fare scelte consapevoli sugli alimenti da assumere ed imparare le basi della corretta alimentazione.
Cordialità
Una conseguenza della ritenzione idrica sul tessuto adiposo di glutei e cosce è lo sviluppo di una patologia del pannicolo sottocutaneo, definita pannicolopatia – edema – fibro – sclerotica o più comunemente cellulite che può evolvere col passare del tempo dando danni estetici come la formazione della pelle a buccia d’arancia. Le cause dello sviluppo di cellulite, oltre alla ritenzione idrica, sono: fattori genetici, fattori alimentari, fattori ormonali, abuso di farmaci ecc. I trattamenti nutrizionali e fitoterapici sono mirati ai tessuti che sono coinvolti nell’insorgere della cellulite, ossia sistema venoso/linfatico, microcircolo, tessuto adiposo e tessuto fibroso. Un altro importante alleato nel combattere questo inestetismo è l’attività fisica. Possono condizionare il metabolismo predisponendo l’insorgere della cellulite abitudini alimentari scorrette come l’utilizzo di cibi confezionati, l’eccesso di cibi grassi e di zuccheri, lo scarso apporto di fibre dovuto al poco consumo di verdure, una scarsa idratazione.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Salve,
Direi di no.
Ma è comunque da assumere sporadicamente.
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Buonasera, non ci sono alimenti o bevande che vanno a causare direttamente una problematica (come in questo caso la cellulite). La causa della cellulite è multifattoriale, dovuta a un mix tra genetica, ormoni e stile di vita. Quindi mi sento di dirle che molto dipende dal suo stile di vita e dalla propria alimentazione.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Lorenza Mileo
Salve, il tutto dipende dalla frequenza e dalle quantità assunte. La cellulite è una patologia multifattoriale e per questo non è associata al singolo alimento. Il crodino è comunque una bevanda ricca in zuccheri, pertanto a prescindere dall'impatto che può avere sulla cellulite, dovrebbe essere limitato alle occasioni di condivisione e non giornalmente. Cordiali saluti, Dott.ssa Roberta Biciuffi