Salve, il 3 novembre mi è stata riscontrata la scabbia in seguito all'assistenza di un familiare inf
1
risposte
Salve, il 3 novembre mi è stata riscontrata la scabbia in seguito all'assistenza di un familiare infetto... Lo stesso giorno io mio marito e i nostri figli abbiamo effettuato la cura (marito con compresse, io con compresse e crema, figli solo crema) abbiamo ripetuto il trattamento una settimana dopo. Oggi 14 novembre presento prurito insistente soprattutto su tronco e braccia.. Un prurito costante con momenti molto intensi. Premetto che la diagnosi è stata fatta subito e non presentavo cunicoli ma solo bolle, ho pulito tutta casa con candeggina e coperto materassi e divano con teli impermeabili (sono ancora così), lavato tutta la biancheria a 90° e ciò che non era lavabile a tale temperatura ancora è in quarantena in sacchi chiusi. Già di mio ho la pelle molto secca e devo usare costantemente delle creme idratanti.. Ma mi chiedo se questo prurito può essere ancora l'infestazione del parassita nonostante le cure e le precauzioni prese.. Sono molto scoraggiata e perplessa... Ovviamente in giornata andrò dal dermatologo che effettua visita con dermoscopio..
Buongiorno, il prurito post-trattamento per scabbia può persistere per alcune settimane dopo l'esecuzione della terapia sia per il tempo fisiologico di guarigione delle lesioni, che per l'effetto irritante dell'antiparassitario topico. Solitamente si consiglia una rivalutazione dermatologica dopo circa un mese dalla terapia in caso di persistenza della sintomatologia nonostante una cura ed una bonifica ambientale accurate.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.