Salve. Il 26 novembre mi sono frattura leggermente il metacarpo 5. Subito mi hanno ingessato la mano

1 risposte
Salve. Il 26 novembre mi sono frattura leggermente il metacarpo 5. Subito mi hanno ingessato la mano e il 28 Dicembre mancava solamente la solidificazione del bozzo(per usare terminacci). Il dottore mi ha rassicurato che non c'era bisogno di fisioterapia. Dopo circa 4 giorni sono tornato ad usare la mano al 90% quasi la riuscivo a chiudere del tutto. Adesso che è passato più di un mese provo purtroppo ancora molto dolore alla nocca del metacarpo 5. Che stringo la manco oppure gli applico pressione provo dolore o fastidio. Volevo sapere se fosse normale, se bisogna aspettare ancora un pò per il recupero, oppure bisogna andare da uno specialista? Grazie
Mi sembra di capire che questa fosse una frattura della testa del 5o metacarpo.
È piuttosto comune avere gonfiore e dolore alle dita per 2-3 mesi dopo le fratture delle dita/mano. Tuttavia forse un controllo clinico e radiografico a 2-3 mesi dopo la frattura potrebbe essere indicato, in presenza di persistenza del dolore….