Salve il 25 gennaio ho fatto intervento di Turp e il 25 giugno per ricomparsa di LUTS da svuotamento

1 risposte
Salve il 25 gennaio ho fatto intervento di Turp e il 25 giugno per ricomparsa di LUTS da svuotamento ho dovuto fare un secondo intervento per incidere il collo vescicale.
Adesso a distanza di 15 giorni dall'ultimo intervento,il flusso è abbondante ,avverto però quando finisco di fare pipi dolore e a volte sangue mentre faccio pipi (a volte rosso altre scuro.)
Sto prendendo il ciproxin.
Chiedo a cosa è dovuto il dolore che ho adesso? (che avevo anche prima dell'intervento dovuto però all'urina che trovava ristringimento)qualcosa nn va?
Dopo aver finito la cura
di tavanic ho aspettato una settimana e ho fatto gli esami e i valori sono nella norma,uricoltura negativa.
Adesso il chirurgo urologo per il dolore mi ha prescritto il ciprox per 5 giorni.
Qualcosa non va?
A cosa è dovuto il dolore e il sangue?
È normale?
Troppo antibiotico e del tutto inutile: o si dimostra con una coltura che serve o lo sopsenda... peraltro ora, dopo tutto quell'antibiotico, una coltura è inutile. Lei ha fatto un, spero adeguato, intervento disostruttivo/riduttivo, ma tutti evidentemente si sono dimenticati della congestione infiammatoria della prostata rimasta e tale condizione non ha come base i batteri ma altre ragioni che vanno individuate anche in sede generale (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) valutando gli indici derivati dai parametri. Il dolore e il sanguinamento derivano da tale stato infiammato che porta a rottura di piccoli vasi. Quindi gli esami citati sopra e una attenta ecografia doppler transrettale pelvico-prostatica. Poi ne emergerà la adeguata terapia ricostitutiva.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.