Salve, il 24 Gennaio ho tolto il dente del giudizio, in basso a destra, era obliquo e quindi complet

6 risposte
Salve, il 24 Gennaio ho tolto il dente del giudizio, in basso a destra, era obliquo e quindi completamente interno alla gengiva.
Ho avuto 4 o 5 punti.
Ho fatto una cura di antibiotico iniziata il 22 Gennaio e terminata il 26 Gennaio, dal giorno dell'operazione il medico ha aggiunto tre giorni di Bentelan, per il dolore moment act al bisogno, sciacqui col colluttorio alla Clorexidina.
È andato tutto abbastanza bene e oggi, 31 Gennaio, ho tolto i punti!
Il medico è veramente molto valido e attento ma oggi mi ha visitato con ritardo perché, mi ha spiegato, è stato impegnato in un intervento che si è rivelato complesso e che ha richiesto molto più tempo del dovuto.
Questo ha comportato dei ritardi e anche il fatto che io non sia riuscita a fargli tutte le domande che ho... Insomma in 10 minuti ha tolto i punti e mi ha detto che la ferita è chiusa e non può succedere più niente di grave, però dopo 7 giorni è comunque ancora fresca e gonfia quindi è normale che mi faccia ancora male per un po', mi ha detto di continuare con gli sciacqui con clorexidina per altri 15 o 20 giorni e basta.
Però avrei voluto sapere se posso già tornare a mangiare tutto, dal pane croccante, alla cioccolata, alla pizza, il caffè, se l'alcol devo ancora evitarlo, se devo ancora evitare le sigarette (anche quelle elettroniche), se posso fare sforzi, un po' di sport, se posso ricominciare a lavare i denti con lo spazzolino elettrico, visto che per tutta la settimana successiva all'estrazione e con i punti ho usato uno spazzolino manuale con setole morbidissime, ora senza punti continuo così?
Insomma piccole cose, mi rendo conto, ma che mi aiuterebbero a capire come affrontare le prossime settimane di ripresa senza guai o dolori!
Scrivo per chiedere a voi qualcuna di queste indicazioni, almeno in linea di massima!
Grazie in anticipo e scusate la lunghezza.
Bisogna aspettare 2-3 settimane per tornare a mangiare come prima. L'alcool lo eviterei ancora per 1 settimana. Riprenda il suo spazzolino solito, ma con gradualità.

Sta a lei monitorare il tutto , vada con gradualità rendendosi conto di come reagisce la parte .
Salve, sono il Dottor Vavalli. Dato che mi sembra di aver capito che il suo dentista è anche bravo, noi medici abbiamo un obbligo deontologico e morale di rispondere agli interrogativi dei pazienti. Dato che i suoi sono molto articolati le consiglierei di fare una telefonata allo studio, richiedere un colloquio e vedrà che tutti i suoi dubbi verranno risolti.
Sono assolutamente d'accordo con il collega Vavalli
Buongiorno , credo che le date scritte siano errate in quanto dopo tutto questo tempo , siamo a Giugno , ogni tipo di manifestazione sia passata . In caso contrario sono a sua disposizione, per visitarla.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Salve, penso che ormai dovrebbe avere risolto qualsiasi dubbio dato che le date dell'intervento risalgono a gennaio e siamo già in giugno, sicuramente nel frattempo sarà riuscita a discuterne con il suo medico, quindi qualsiasi altro consiglio sarebbe superfluo.