Salve il 22 /10/2020 ho avuto un incidente in moto causandomi la frattura del piatto tibiale, tibia

2 risposte
Salve il 22 /10/2020 ho avuto un incidente in moto causandomi la frattura del piatto tibiale, tibia prossimale scomposta, perone e 2 costole. Mi hanno operato d'urgenza mettendomi un fissatore esterno che successivamente mi è stato stabilizzato. Oggi 24/03/2021 sono ancora con il fissatore esterno e nelle radiografie fatte ieri non si nota un apprezzabile formazione di callo osseo riparativo. Potrei avere qualche informazione al riguardo. Grazie mille
Buongiorno,
purtroppo non conoscendo il suo caso e non avendo visionato le immagini diagnostiche è molto difficile poterle fornire consigli/informazioni.
In ogni caso, di quali informazioni ha bisogno? Cosa non le è chiaro?
Cordiali saluti

Lavorando presso il Trauma Center di Bologna mi capita frequentemente di vedere casi analoghi, ma per quale motivo i colleghi hanno scelto di trattarla unicamente con fissatore esterno e non convertire poi in un eventuale secondo intervento con osteosintesi interna? la frattura era esposta e/o le condizioni della cute non hanno consentito un secondo intervento? Con queste domande non voglio porre dubbi sull'operato dei colleghi, ma semplicemente capire la sua situazione!
A disposizione per una valutazione
Saluti