Salve, il 13 giugno mia figlia (3 anni) ha fatto una terapia antibiotica con cefixoral. Senza essere
1
risposte
Salve, il 13 giugno mia figlia (3 anni) ha fatto una terapia antibiotica con cefixoral. Senza essere visitato ma con i sintomi al telefono (tosse persistente e un po’ di febbre). Oggi si sveglia con un po’ di febbre, qualche colpo di tosse. Lo faccio visitare e mi ridà oltre cefixoral per gola arrossata e otite. Oltre i mucolitici e antinfiammatori. Mi chiedo se posso non ridare l’antibiotico e se dopo così poco tempo è consigliato. Grazia in anticipo
Solitamente non sarebbe consigliabile iniziare terapie antibiotiche senza prima una visita perché ciò predispone allo sviluppo di resistenze. Proprio per evitare ciò sarebbe opportuno cambiare l'antibiotico se necessario nuovamente a breve distanza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.