Salve, il 10 gennaio mi hanno estratto un premolare perché la radice era rotta ed ha causato un a

5 risposte
Salve,

il 10 gennaio mi hanno estratto un premolare perché la radice era rotta ed ha causato un ascesso. Il 28 mi hanno ritrattato la zona per una sospetta alveolite, curettaggio credo si definisca, ho anche preso azitromicina per 3 giorni. La zona ad oggi, 17 febbraio, non mi pare guarita, il colore della gengiva in una zona abbastanza ampia è più scuro del normale... è semplicemente in fase di guarigione o gli antibiotici non hanno fatto effetto? Sono andato quattro volte dal dentista, e nei primi giorni di febbraio mi aveva assicurato che ero in fase di guarigione. Non mi duole tanto quanto in passato, ma vorrei sapere se questa zona più scura è possibilmente normale dopo due settimane dal curettaggio per l'alveolite o se mi devo preoccupare.

Grazie
Il colore più scuro che nota è quello del coagulo che si sta trasformando in un tessuto di guarigione. Occorreranno ancora diverse settimane ne prima che assuma il colore rosa corallo che è abituata a vedere.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
se il suo dentista non ha notato nulla di inconsueto vuol dire che la guarigione procede normalmente, consideri che l'alveolite avrà sicuramente ritardato la guarigione.
Se la sintomatologia è in via di risoluzione e il collega ha valutato la guarigione io sarei cautamente ottimista, cordiali saluti
Se era alveolite passeranno ancora parecchi giorni prima che il tessuto torni alla piena normalità; anche i fastidi caleranno molto lentamente. Ma il peggio è passato.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.