Salve, ieri sono stata all’ospedale per farmi incidere una cisti pilonidale molto infiammata e dolor
4
risposte
Salve, ieri sono stata all’ospedale per farmi incidere una cisti pilonidale molto infiammata e dolorosa. Dopo l’incisione il medico ha provveduto a pulire la ferita e mi ha detto di fare delle medicazioni a casa mettendo prima un po’ di betadine sulla ferita e poi spruzzarci dentro 10 cc di fisiologica con una siringa senza ago. Inoltre mi ha anche detto che quando la ferita inizierà a chiudersi devo tenerla aperta con il beccuccio della siringa in modo tale che la ferita si cicatrizzi dal basso verso l’alto. È corretto? Se il betadine aiuta a cicatrizzare non è meglio metterlo dopo aver pulito la ferita con la soluzione fisiologica?
Buonasera. È corretto quello che le ha detto il medico che l'ha incisa. È importante che la ferita non si chiuda subito. Il betadine disinfetta ma danneggia i tessuti, quindi applicazioni prolungate di betadine danneggiano la ferita. Va disinfettata con betadine e poi lavata con fisiologica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La ferita va zaffata con garza iodoformica e pulita con acqua ossigenata finchè non si chiude.
Dott.ssa Colonna
Dott.ssa Colonna
Concordo pienamente con quanto consigliatole dal collega del Pronto Soccorso.
Per sua tranquillità prenoti un ciclo di medicazioni presso un ambulatorio chirurgico.
Cordiali saluti.
Per sua tranquillità prenoti un ciclo di medicazioni presso un ambulatorio chirurgico.
Cordiali saluti.
Buongiorno, ciò che le è stato spiegato è corretto. Se si sente più tranquilla per le prime medicazioni può prenotare delle visite chirurgiche ambulatoriali.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.