Salve ieri sera sono andato a ballare con degli amici, ed in mezzo ala serata ho preso una brutta di
1
risposte
Salve ieri sera sono andato a ballare con degli amici, ed in mezzo ala serata ho preso una brutta distorsione alla caviglia sinistra. Ho continuato a ballare tutta la sera perché non me ne sono accorto però mi sono svegliato con una caviglia molto gonfia ed estremamente dolorante. Vi volevo chiedere se fosse il caso di fare una risonanza, che essendo ora in vacanza e molto molto difficile da effettuare, oppure riposare un po’ con il ghiaccio e favorendo la circolazione del sangue. Ho dimenticato di dire che c’è una chiazza, e non riesco a distinguerla da un livido ma potrebbe essere un ematoma
Prima di una risonanza escluderei fratture con una semplice radiografia. La sintomatologia che descrive sembra essere tipica di una distorsione ma bisogna indagare. Ghiaccio e riposo vanno bene e magari un tutore bivalve. Cerchi un ortopedico nelle vicinanze.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.