Salve, ieri ho tirato un pugno sulla scrivania, premendo in particolare sul lato esterno della no

1 risposte
Salve,

ieri ho tirato un pugno sulla scrivania, premendo in particolare sul lato esterno della nocca del mignolo. Dopo un po' mi sono accorto che avevo un po' meno sensibilità e mobilità e che non riuscivo a unire il mignolo e l'anulare (per fare un esempio, non riuscivo a fare il saluto dei vulcaniani di Star Trek (chiedo scusa per la banalità, ma rende l'idea)). Provavo un leggere dolore all'anulare nel tentativo di far questo movimento. La mobilità del dito era comunque completa in tutte le altre direzioni. Provavo un po' di dolore anche facendo toccare il mignolo e il pollice.

Dopo un paio di ore, ho ricominciato a poter muovere il mignolo verso le altre dita. Adesso sembra tornato quasi tutto normale, a parte un po' di tremore.

Vorrei sapere, se possibile, da che cosa potrebbe essere dovuto il problema e se ci sia bisogno di fare delle analisi.

Ringrazio in anticipo chi sia disponibile a rispondermi.
Un trauma di questo genere causa (non infrequentemente) infrazioni o fratture delle ossa metacarpali. Sarebbe opportuno fare una rx della mano in 2 proiezioni per escludere questa eventualità e farla valutare dal medico. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.