Salve.Ieri ho fatto l'ennesima visita presso un parondotologo della sidp lamentandomi di un bruciore
7
risposte
Salve.Ieri ho fatto l'ennesima visita presso un parondotologo della sidp lamentandomi di un bruciore sotto gengiva che ho da mesi,ho mostrato anche il full endorale ma ha detto che accentuo i dolori ecc ecc.Guardandando attentamente la lastrina in quel punto tra osso e radice noto una striscia nera di circa 2 mm,se appoggio la sonda parodontale in quel punto ho dolore fortissimo sulla gengiva e sensibilita' al freddo.Potrebbe essere un carie della radice o una tasca?Io credo che se il corpo umano emana dei sintomi e' perche' ha dei problemi.Il dottore mi ha riscontrato 2 carie ma non mi curero' da lui .Ho fatto presente la costruzione del dente in amalgama e ha risposto che e' troppo demonizzata,intanto continua a colorarmi la gengiva ,forse il palato e probabilmente tra poco la lingua..Non riesco a capire se ho tasche parodontali perche' ognuno dice la sua, a intuito dovrei averle perche' per anni non ho effettuato la detartrasi e ho spesso avuto sanguinamento gengivale.Inoltre mi ha detto di avere una malocclusione che potrebbe crearmi dolori gengivali che ho sui molari che toccano prima degli altri e quindi di decidere se fare prima ortodonzia e alla fine fare le protesi o fare subito le protesi sapendo che potrei avere problemi in futuro.La mia domanda e' questa: e' il paziente che deve fare queste valutazioni o un medico magari in base ad alcuni esami specifici come modelli di studio,montaggio in articolatore,impronte , tc cone beam e valutazione dell usura dentale che nessuno mi ha proposto dei 25 dentisti contattati?Sto pensando di curarmi in ospedale
A questo punto forse conviene davvero rivolgersi ad un ospedale. Voglio però dire la mia sull'amalgama: un regolamento della UE ne vieta da gennaio 2019 l'uso fino ai 15 anni di eta' ( tra l'altro come se allo scoccare dei 16 anni acquisiamo l'immunità !). Io la lasciai nel '98, ed eseguo la rimozione protetta delle amalgame . Mai più amalgame in bocca ! Contengono il 40% di mercurio!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Finora il 26° dentista (cioè lei stesso) è l'unico a cui lei da ascolto.
Quello cioè che vuole fare modelli di studio, montaggio in articolatore, impronte, tc cone beam e valutazione dell usura dentale.
Se questo dentista le suggerisce di curarsi in ospedale, lo faccia.
Oppure ne giri altri 100.
Oppure scelga di VIVERE senza inventarsi malattie che probabilmente non ha.
Professionalmente, le suggerisco di consultare uno psicologo.
Quello cioè che vuole fare modelli di studio, montaggio in articolatore, impronte, tc cone beam e valutazione dell usura dentale.
Se questo dentista le suggerisce di curarsi in ospedale, lo faccia.
Oppure ne giri altri 100.
Oppure scelga di VIVERE senza inventarsi malattie che probabilmente non ha.
Professionalmente, le suggerisco di consultare uno psicologo.
E' importante considerare che la bocca è inserita in un sistema che si chiama essere umano: solo l'osservazione e la valutazione ponderata di segni e sintomi le potranno permettere di avere una visione completa del suo problema. L'odontoiatria biologica fa tutto questo.
Cordiali saluti
Dr Gallo
Cordiali saluti
Dr Gallo
Gentile paziente, per la formulazione di un corretto piano di trattamento e del relativo preventivo è necessaria la visita specialistica. Quindi, per serietà nei confronti del paziente e affinché il preventivo sia personalizzato e basato su dati clinici oggettivi, non è possibile effettuare preventivi per via telefonica o tramite web o posta elettronica. Se ritiene opportuno la cura in ospedale, segua pure il suo consiglio.
concordo col dottor Formentelli: se il problema è diventato così importante da farle consultare un così alto numero di professionisti senza mai fidarsi di nessuno evidentemente sta spostando sulla bocca una problematica relativa ad altri aspetti della sua vita: rabbia? delusione? incapacità di trattenere persone? Uno psicoterapeuta potrebbe essere la soluzione e nel frattempo curare i denti in ospedale per evitare che le carie e le parodontopatie diventino talmente importanti da compromettere la salute generale e la malocclusione possa portare a squilibri posturali difficilmente trattabili in futuro.
Cerchi di affidarsi ad un professionista serio. Altrimenti una struttura ospedaliera è un'ottima soluzione
Buongiorno. Se non riesce a trovare un collega della sua zona in grado di intervenire, può provare con una struttura ospedaliera.
Saluti
Saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve vorrei sostituire 4 denti frontali che sono antiestetici ( corti e 2 sono anche storti). Ciò mi compromette notevolmente l estetica del sorriso. Avevo pensato a delle faccette ma hanno un costo elevato e non sono permanenti. Desidero sapere il costo di 4 denti frontali impiantati in modo permanente.…
- Faccette dentali in Piemonte o Lombardia. Salve, vorrei mettere delle faccette dentali in ceramica (non composito) . Sicuramente vorrei metterle sui 4 incisivi dell'arcata superiore in quanto affetti da lieve fluorosi, quindi con macchie bianche e marroni. Se dovesse essere necessario, anche sui…
- Salve.Da febbraio ho sul dente 12, 3 dentisti diversi mi hanno inserito 3 provvisori diversi di colore e forma incongrua.Questa situazione crea un evidente problema estetico,bruciore gengivale e fastidi nella fonazione perche' tutte e 3 le protesi non andavano sotto gentiva ma era presente uno scalino…
- Io ho una situazione dentaria non bella ..ho speso eppure me ne hanno fatte di tutti i colori..spiegare tutto ci vorrebbe un bel po..in pratica..arcata inferiore priva di molari..molti di quelli rimasti vanno vist curati et. Arcata superiore ponte lato destro dal canino al primo molare lato sinistro…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su Capsula dentale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.