Salve ieri ho estratto un dente, ha sanguinato per mezz’ora e non ho gonfiori. Ho preso brufen per d

5 risposte
Salve ieri ho estratto un dente, ha sanguinato per mezz’ora e non ho gonfiori. Ho preso brufen per due volte a distanza di circa 6h. Il dolore è tollerabile solo che ho la ferita che fa male e sento pulsare molto. Non riesco ad aprire la mandibola perché mi fa male, la sento indolenzita. Il dottore mi ha detto di sciacquare e lavare i denti dopo 24h.
Secondo voi è normale? Sto procedendo bene o sono a rischio infezione?
E' passato solo un giorno, ci vuole un pò di pazienza.Se questi sintomi durano per altri 5-6 gg. è bene risentire chi le ha fatto l'estrazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
NOI IN CASO DI DUBBI CONSIGLIAMO SEMPRE DI EFFETTUARE UNA VISITA DI CONTROLLO PRESSO LO STUDIO CHE HA EFFETTUATO L'ESTRAZIONE. IN CASO DI ULTERIORI DUBBI, SE NON SI SENTE TRANQUILLO E SUFFICIENTEMENTE RASSICURATO LE CONSIGLIAMO DI CAMBIARE STUDIO DENTISTICO!
Buonasera. Tutto ciò che riferisce e nella normalità del dopo estrazione , deve attendere circa 7 giorni , il tempo necessario che ogni dolore svanisca.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Come lei riferisce ha sanguinato per circa mezz'ora quindi un vaso sanguigno ha ritardato a chiudersi e questo può spiegarle il pulsare,per il resto la ferita da estrazione dentaria è una ferita complessa che coinvolge non solo la gengiva ma anche l'osso e tante terminazioni nervose in una zona sensibilissima .... dia il tempo ai tessuti di guarire ( può eseguire sciacqui di acqua e sale due volte al giorno che aiuteranno la guarigione senza farmaci) e segua le indicazioni del suo dentista di fiducia .
Salve, non si spaventi perchè ha una ferita ed è normale. Io consiglio dopo due giorni i sciacqui con CLOREXIDINA 0,20 PER UNA SETTIMANA MATTINA E SERA, per mantenere la bocca con meno batteri.
Cordiali saluti!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.