Salve, i dentifrici per denti sensibili, servono realmente a qualcosa contro la sensibilità o è solo
5
risposte
Salve, i dentifrici per denti sensibili, servono realmente a qualcosa contro la sensibilità o è solo marketing?
Buongiorno, se usati con regolarità, in un tempo di circa un mese, dovrebbe avere una buona risoluzione del problema, poi bisogna valutare se la causa della sensibilità dipenda solo da abrasione dello smalto superficiale o da qualche patologia ( carie o malattia parodontale).in quest'ultimo caso ovviamente un dentifricio non ha alcun effetto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Servono ma non sono una bacchetta magica, devono essere usati sempre e ,magari, associati agli analoghi collutori.
Hanno senz'altro una loro utilità. Fanno effetto però non subito ( tranne qualche caso) ma dopo settimane di uso continuo.
Va valutata sicuramente la causa della sensibilità e i dentifrici, se usati con costanza, possono essere un valido aiuto a lungo termine.
I dentifrici contro l'ipersensibilità dentinale non sono tutti uguali alcuni sicuramente funzionano se usati correttamente e regolarmente.
Bisogna capire però prima le motivazioni della sua ipersensibilità.
Bisogna capire però prima le motivazioni della sua ipersensibilità.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.