Salve,ho usato prima cipralex avendone beneficio e poi ho proseguito con un generico e tale benefici
2
risposte
Salve,ho usato prima cipralex avendone beneficio e poi ho proseguito con un generico e tale beneficio sembra diminuito. È possibile che la causa sia il generico?
Pur a parità di principio attivo, potrebbe variare l'assorbimento o il metabolismo del farmaco fra generico e "farmaco di marca", con la conseguenza di differenze nell'efficacia. Tale riduzione del beneficio potrebbe tuttavia essere dovuta ad altri motivi. Potrebbe valutare se riassumere il cipralex per valutarne l'effetto o sentire il suo medico per una valutazione più globale
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, il farmaco generico può avere una piccola differenza di assorbimento e quindi di efficacia rispetto all'originale. In questo caso si tratta solo di fare un aggiustamento di dosaggio della terapia. Nel dubbio è consigliabile o tornare al farmaco originale o continuare con il generico, a patto che sia sempre la stessa marca di generico, modificando la dose fino ad ottenere efficacia sui sintomi
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.