Salve, ho una tenosinovite del tibiale posteriore gamba sx diagnosticata con una ecografi 20 giorni

1 risposte
Salve, ho una tenosinovite del tibiale posteriore gamba sx diagnosticata con una ecografi 20 giorni fa, il dolore è passato anche all'altra gamba e successivamente mi sono bloccata con la schiena. 3 giorni a letto con il tachidol e poi sono riuscita a superare la fase acuta ( mai sofferto di problemi alla schiena) Ora con la schiena va meglio, ho solo un po' di rigidità nei piegamenti del busto in avanti, ma rimane la rigidità alle caviglie. Questo mi porta a camminare male e ho una postura errata. Sto facendo laser e tecar alle caviglie, va meglio ma non ho ancora risolto. Quanto dura una tenosinovite? Dovrei fare altro? Grazie
Buon pomeriggio. Senza dubbio il mal di schiena può essere conseguenza di una postura errata. La terapia fisica che sta seguendo è utile nel migliorare la sintomatologia dolorosa a carico del piede ma bisognerebbe capire la causa della rigidità della caviglia e dell' eventuale tendinopatia infiammatoria del tibiale posteriore. Sarebbe utile eseguire una visita ortopedica così da stabilire se è necessario eseguire un approfondimento diagnostico mediante un esame strumentale (es. rx o risonanza magnetica). Non è possibile stabilire quanto può "durare" una tendinopatia infiammatoria se non si conoscono le cause.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Lorenzo Bianchi

Lorenzo Bianchi

Fisioterapista, Chinesiologo

Cremona

Marco Elia

Marco Elia

Fisioterapista

Bergamo

Giulia Buzzini

Giulia Buzzini

Massofisioterapista

Camucia

Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Massofisioterapista

Castelfidardo

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 11 domande su Tenosinovite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.